1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. E' attivo il nuovo forum di BMWpassion! Tutte le password del precedente forum sono state resettate e devono essere reimpostate usando la procedura RECUPERO PASSWORD. Se avete problemi a recuperare la password ad esempio perchè avete cambiato mail o non vi arriva la mail di recupero contattateci cliccando su CONTATTACI in basso alla pagina o scrivendo a info@bmwpassion.com
    Se doveste riscontrare altri problemi siete pregati di segnalarli in BUG RISCONTRATI

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Info su quadro strumenti.

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Paolo B, 7 Agosto 2018.

1. Paolo B

Paolo B Aspirante Pilota

33
    1
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.044
    Alfa 147
    Il Quadro strumenti full display a colori cos'è del tutto digitale oppure è il classico vecchio quadro con le lancette ?

2. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.581
    70
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    175.649
    BMW320D E92 (Ex Bmw 318ci E46)
    il 6wb è completamente digutale mentre il 6wa ha le classiche lancette
    ma ha un riquadro più digitale grande del normale per visualizzare varie informazioni

3. Paolo B

Paolo B Aspirante Pilota

33
    1
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.044
    Alfa 147
    Infatti ha 06WB Quadro strumenti full display a colori.

4. Konzo

Konzo Primo Pilota

1.163
    51
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    79.772
    420d GC xDrive MSport
    Come ti hanno detto sopra il 6WB è il display a colori, sinceramente non mi attira più di tanto, alla fine cambia solo la grafica e colore delle lancette disegnate sul display ma nulla di più, sempre le lancette restano comunque al loro posto, insomma, anni luce ancora indietro rispetto al virtuale cockpit audi.. Quello si che mi fa gola!

5. Sam_Cooper

Sam_Cooper Kartista

168
    9
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    F33 435d Xdrive
    Concordo con ciò che dici, ma essendo io passato attraverso diverse “rivoluzioni digitali” penso che le vecchie lancette avranno sempre e comunque un fascino superiore.
    Negli anni ‘70 gli orologi digitali parevano dover essere il futuro, mentre oggi non sostituirei mai i miei amati meccanici con qualche porcheria elettronica.
    Negli anni ‘80 Audi introdusse il display digitale al posto delle lancette, poi ripreso da Fiat su alcune utilitarie e da Citroen su altre, ma alla fine i tachimetri VDO, Jaeger, Magneti Marelli, ecc ecc sono sempre rimasti in testa alla classifica delle preferenze.

Certo, oggi Tesla ha contribuito molto a trasformare il classico quadro strumenti con indicatori analogici in qualcosa di più moderno in cui visualizzare un’infinitá di informazioni più o meno utili (avere la cartografia del navigatore dietro al volante é per me decisamente vantaggioso), ma la verità è che il vero futuro sarà rappresentato da head up display grandi quanto l’intero parabrezza o addirittura di più.
    Il cruscotto digitale é solo un retaggio degli anni 80.

A Ale91 piace questo elemento.
  6. Paolo B

Paolo B Aspirante Pilota

33
    1
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.044
    Alfa 147
    Si può risalire ai Km reali dell'auto ?

7. Sam_Cooper

Sam_Cooper Kartista

168
    9
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    F33 435d Xdrive
    Quello si verifica dalle varie centraline a bordo dell'auto: sono anni, ormai, che il valore indicato sul quadro strumenti non è più "significativo"

Condividi questa Pagina