Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi sia in grado di chiarire il mio dubbio. Sto ordinando la mia prima F20, e ho notato (dal sito, il venditore non mi ha detto nulla) che in abbinamento al navigatore professional (ma anche business) il costo dell'optional "connettività estesa per dispositivo mobile" cala a 350 euro, da 520 circa. Nel preventivo lui mi ha messo "connettività estese x dispositivo mobile con servizi telematici" al costo di 520, ma la mia domanda è: che funzioni ha in più con i servizi telematici? serve? voi lo mettereste oppure meglio risparmiare qualcosa? e poi se metto in navi professional devo anche aggiungere il costo dei quadro strumenti con funzioni estese oppure è incluso nel costo del navi? grazie a tutti, mi sembra un parto la configurazione della mia futura vettura
Allora, il pannello con funzioni estese è incluso nel Navigatore professional, o meglio viene aggiunto in automatico quando lo selezioni, e la connettività estesa per dispositivo mobile viene a costare effettivamente 350 euro... Per quanto riguarda la connettività estesa con dispositivi telematici, hai in più BMW Assist e BMW Online, che sono servizi gratuiti per il primo anno, e poi dovresti pagare un abbonamento annuale di circa 250 euro, e si collega a internet tramite una Sim inserita nel Navigatore, ma viaggia in edge, quindi sarà molto lento, per cui non te lo consiglio... Posso consgliarti il Pacchetto Functional che ho preso anche io, anche se alcune cose sono comprese in alcune line, poi non so come la prenderesti, e ha: Comandi multifunzione al volante Volante sportivo in pelle a tre razze Sedili posteriori con schienale ribaltabile frazionato 40:20:40 Bracciolo anteriore scorrevole Cruise Control con funzione freno Navigatore BMW Professional BMW Live Connettività estesa pe dispositivo mobile Traffic information Plus Pannello strumeni con funzioni estese Con BMW Live hai la possibilità di andare su internet, o guardare altre cose come il meteo, ma usando la rete 3G del cellulare... Spero di non aver dimenticato nulla, se hai altre domande chiedi pure...
ok grazie, ma il pannello con funzioni estese aggiunte in automatico vuol dire che viene aggiunto anche il costo? quindi costo navi+costo pannello? grazie x le info sulle funzioni telematiche, quindi mi dici che non si riescono ad usare? dovrei modificare l'ordine e farle togliere a sto punto...
no se prendi il navi professional o business ce l'hai già "compreso" nel prezzo ( costa il navi 2600€ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ti regalano 180€ )
ma anche con il business? xchè nella prima configuarazione che ho fatto ho messo solo il navi business e non era compreso il pannello con fuznioni estese...
Solo con il professional, come dice il buon pacca, ti "regalano" 180 euro di pannello con funzioni estese... Per quanto riguarda i servizi telematici puoi usarli nel primo anno, l'unica cosa è che dopo dovrai fare l'abbonamento... Guarda qui, a sinistra selezioni il servizio e ti spiega cos'è http://www.bmw.it/it/it/insights/technology/connecteddrive/assist_1.html /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quello che vedi su BMW Online, la figura con il meteo, puoi averlo con BMW Live ma usi la rete cellulare, infatti se selezioni BMW Live negli optional, ti toglie la connettività estesa con servizi telematici, quindi anche Assist e Online... Io posso consigliarti di prenderti il Live con la connettività estesa mobile, a meno che poi tu non voglia pagare l'abbonamento perchè reputi che per te possa essere utile il servizio di Assist e Online...
wow ma siete troppo informati grazie mille ok ora ci sto già capendo qualcosa di più.. penso che alla fine opterò x il bmw live e metterò navi prof+dispositivi mob. funzioni estese a 350
Figurati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...Poi te lo dico perchè sul 335i ho questi servizi telematici con chiamata di emergenza etc., ma non avendo fatto l'abbonamento sono pulsanti e funzioni lasciate li a morire, quindi, secondo me, hai fatto la scelta giusta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
infatti.. grazie ancora, ho mandato una mail e fatto l'aggiunta dell'opt. bmw live alla fine ho quello che mi interessa e spendo qualcosa meno.. quanto tutto sarà definito vi farò sapere i dettagli del mio acquisto che spero mi faccia dimenticare la mia tanto amata S2000
il primo amore non si scorda mai :wink: cmq sono convinto dell'acquisto, mi sono documentato bene, ho provato 2 volte la vettura, ho letto tutti i vostri commenti e le vostre recensioni moooolto più dettagliate di qualsiasi articolo trovato su un giornale..alla fine quelle che conta non sono tanto i numeri che danno sulle riveste, ma le impressioni vere di chi la guida sempre:wink: