oggi ho fatto il secondo tagliando, quello dei 60.000km... ma sfogliano le innumerevoli operazioni sin quì fatte mi è sorto un dubbio.... ma il filtro gasolio a quanto va cambiato? e anche .. il filtro dell'aria ogni quanto si dovrebbe cambiare in particolare per le motorizzazioni 2.0td da 163Cv.... che quà non capisco se son troppo pignolo io o......
Tagliandi Tempo fà, sfogliando il libretto di uso e manutenzione ho letto che per i tagliandi dei 30.000 e 60.000 km vengono sostituiti solamente olio motore e filtro olio, mentre filtro aria e filtro gasolio si devono sostituire a 90.000 km. La mia per il momento ha solo 7.000 km, ma ho già deciso che a 15.000 sostituirò: olio motore, filtro olio e filtro aria, mentre il filtro gasolio lo sosituirò a 30.000 km. Essendo molto pignolo, e soprattutto facendo il meccanico e sapendo bene quanto è importante la manutenzione, ho deciso di ridurre drasticamente gli intervalli di manutenzione, e la ritengo una buona cosa. Ciao
ecco... allora mi sa che le cose coincidono.... io ormai mi sono rassegnato a dover fare interventi extra da me.. vedi cambio filtro aria, gasolio..... perchè già a 15.000 quando ho tiragiù la prima volta il filtro era un bel pò sporco...e cmq credo che max 30.000 per il filtro aria e 60.000 sul gasolio siano i km da non superare..... e poi a me la storia degli olii for life su cambio e diff mi puzza assai!!!!! ora sono a 60.000 e mi sta già venondo la voglia di fare una bella sostituzione.....