BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Info su nuovo kit frizione M47 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Info su nuovo kit frizione M47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da carmeloc94, 31 Ottobre 2020.

  1. carmeloc94

    carmeloc94 Kartista

    52
    4
    22 Luglio 2019
    Messina
    Reputazione:
    11.944
    BMW E90 320d M47 Montego Blue 12/2006
    Buonasera a tutti,

    Ho una E90 320d M47 163cv.
    Essendo che la frizione sta iniziando a slittare vorrei sostituire il kit completo.
    Visto che ci sono vorrei prendere un kit rinforzato per futuri upgrade, al momento è completamente originale tranne esclusione egr, swirl e fap.

    Cosa consigliate con prezzi umani?
    Spendere 700 euro per una macchina che ne vale 5000 non è il caso.

    Attendo vostre,
     
  2. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Quali upgrade vuoi fare? A quanti cv e soprattutto Nm pensi di voler portare la tua auto? Da questi valori in poi si discute. Se invece la tieni originale, ricambi luk e vai sereno. Ma attenzione al volano.
     
  3. carmeloc94

    carmeloc94 Kartista

    52
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    22 Luglio 2019
    Messina
    Reputazione:
    11.944
    BMW E90 320d M47 Montego Blue 12/2006
    Vorrei portarla a 250 CV circa, come coppia non lo so di preciso ma partendo dai 340 Nm originali penso che dovrebbe arrivare quasi a 500 Nm.

    Puoi consigliarmi qualche kit affidabile?
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.923
    3.031
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.106.238.890
    BMW E60 525D
    Specialmente se vuoi aumentare la potenza non puoi risparmiare sulla frizione.
    È anche vero, che se porti quel motore a 250 cv, non ti servirà una frizione che duri tanto.
     
  5. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Dici che spendere 700€ non ne vale la pena e poi vuoi portarla a 250cv.. Sai cosa vuol dire in termini di interventi sul motore portarla a quella potenza?

    Detto questo, attenzione che oltre alla frizione io cambierei sempre anche il volano.
     
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  6. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.590
    1.423
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    725.410.252
    BMW 216d Grand Tourer
    Quoto
     
  7. carmeloc94

    carmeloc94 Kartista

    52
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    22 Luglio 2019
    Messina
    Reputazione:
    11.944
    BMW E90 320d M47 Montego Blue 12/2006
    Ripeto, puoi consigliarmi un modello di frizione che regga 500nm di coppia? Il volano lo cambierò sicuramente
     
  8. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
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    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
  9. carmeloc94

    carmeloc94 Kartista

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    22 Luglio 2019
    Messina
    Reputazione:
    11.944
    BMW E90 320d M47 Montego Blue 12/2006
    700 € solo disco frizione e spingidisco, manca cuscinetto e volano, se fossero stati inclusi ci avrei fatto un pensierino. 1000€ non ci bastano solo di pezzi.

    queste cifre non le spendono nemmeno chi prepara auto da drag 0-400...
     
    Ultima modifica: 2 Novembre 2020
  10. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  11. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

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    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    725.410.252
    BMW 216d Grand Tourer
    Allora consiglio di accontentarsi di una buona mappa dove l’m47 tira fuori circa 200cv.
     
  12. carmeloc94

    carmeloc94 Kartista

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    22 Luglio 2019
    Messina
    Reputazione:
    11.944
    BMW E90 320d M47 Montego Blue 12/2006
    che esagerazione però:
    • Disco frizione + spingidisco (745,54 EUR)
    • Volano Sachs originale (455,10 EUR)
    • Cuscinetto (79,06 EUR)
    TOT: 1279,7 EURO

    Con questa cifra cambio turbo, iniettori, scarico e mappa.
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    turbo maggiorato, iniettori e mappa con 1300€ :-k
     
  14. carmeloc94

    carmeloc94 Kartista

    52
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    22 Luglio 2019
    Messina
    Reputazione:
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    BMW E90 320d M47 Montego Blue 12/2006
    sto in Sicilia, al nord staccano la testa ma qui si può ragionare
     
  15. carmeloc94

    carmeloc94 Kartista

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    22 Luglio 2019
    Messina
    Reputazione:
    11.944
    BMW E90 320d M47 Montego Blue 12/2006
    Frizione rinforzata per una Punto 1.3 con oltre 250 cv mi è costata 350 completa di cuscinetto e spingidisco.
     
  16. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    1.106.238.890
    BMW E60 525D
    Quanti km ci hai fatto?
     
  17. carmeloc94

    carmeloc94 Kartista

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    22 Luglio 2019
    Messina
    Reputazione:
    11.944
    BMW E90 320d M47 Montego Blue 12/2006
    Guarda i km precisi non te li so dire di preciso perchè dopo 1 anno dall'elaborazione ho preso la bmw ed ho smontato tutto riportandola originale perché l'ho lasciata a mio fratello. Tutt'ora è montata anche se per adesso gioca con 70 cv.

    Aveva turbo garrett 1752 vkrl (derivazione Giulia 2.2)
    Iniettori maggiorati
    Pompa derivazione r70 mjt2 maggiorata a r85
    Intercooler 6.3 L
    Scarico completo acciaio 60mm
    Collettori scarico artigianali
    Filtro aria a cono BMC

    6000 rpm max

    Almeno 15.000 km li ho fatti
     
  18. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.590
    1.423
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    725.410.252
    BMW 216d Grand Tourer
    Ellamadonna!!!!!
    65923A95-ABE4-4478-BF2F-2670F923F0EF.jpeg

    Complimenti per l’elaborazione!
     
  19. carmeloc94

    carmeloc94 Kartista

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    22 Luglio 2019
    Messina
    Reputazione:
    11.944
    BMW E90 320d M47 Montego Blue 12/2006
    Con 1300 euro ne fai di cose su un diesel per prendere cavalli, spenderli solo per la frizione mi pare un po' esagerato, qui dentro non c'è nessuno che ha elaborato la sua BMW con m47 e mi sa dire quanto ha speso?
     
  20. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
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    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Posso dirti la mia? Se puntassi su un elaborazione meno spinta di quella che hai in mente di fare andrei tranquillamente di kit luk. Al limite la frizione ti reggerà qualche km in meno, ma se per te non vale la pena spendere tutti quei soldi non ci sono alternative. Reggerà ma durerà meno.
     
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