BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Info su "nuovi dati di navigazione disponibili" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Info su "nuovi dati di navigazione disponibili"

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da FranzPower, 6 Maggio 2021.

  1. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Ciao a tutti,
    Vi scrivo perché oggi, mentre guidavo, sul computer di bordo mi è comparso il seguente avviso: "Nuovi dati di navigazione disponibili. Utilizzarli subito (riavvio necessario) o attendere il prossimo avvio della vettura?"

    Vi chiedo: significa forse che le mappe del navigatore si aggiornano da sole oppure questo avviso si riferisce soltanto all'aggiornamento dei punti d'interesse come centri commerciali, stazioni di servizio, alberghi e così via caricati sul proprio navigatore?

    Grazie!
     
  2. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Ciao, la macchina è collegata al Connected drive. In ogni caso non si può trattare delle mappe, perché sono troppo grandi per essere scaricate in remoto soprattutto mentre hai la macchina accesa, o sei in autostrada. È sempre un’operazione da fare off line quella.
     
    A FranzPower piace questo elemento.
  3. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Infatti, grazie!
    Beh, a questo punto, se non si può trattare delle mappe, l'unica spiegazione possibile è che si tratti dell'aggiornamento dei vari punti d'interesse (alberghi, stazioni di servizio, ristoranti, ecc...)

    Altro non mi viene in mente...
     
  4. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Piccolo aggiornamento: stamattina sono passato dalla mia officina BMW di fiducia e mi hanno detto che, in realtà, questi "nuovi dati di navigazione disponibili" rappresentano l'aggiornamento automatico della cartografia e che essendo "tanti dati" (forse qualche giga) vengono scaricati in automatico un po' alla volta se la macchina viene guidata per brevi tragitti.

    Ad ogni modo, per allontanare ogni dubbio, è possibile vedere dal computer di bordo quale versione cartografica ho installato?
     

Condividi questa Pagina