Volevo sapere se esiste il modo di attaccare un ipod al mio navi business che però sia comandabile tramite i tasti al volante e che si leggano i titoli degli mp3 sul monitor centrale... Ho sentito da amici che si può fare con un'interfaccia bmw... è vero? E altra domanda: poi posso comunque usare il caricatore cd che ho dietro il cassettino portaoggetti vero?? Cioè li comando tutti e due?? Altra domanda: si può montare il modulo tv?? Dove lo posso trovare??
per la tv ti serve: il modulo; il cavo CCC-modulo e l'antenna con ampli. poi serve una codifica inconce e dovrebbe andare(dico dovrebbe perchè non ho ancora provato).
Teo, il costo circa? E poi al modulo posso allora attaccarci anche il dvd? Ha l'uscita aux come nel mio vecchio 330d quello della 5? E l'IPOD? Riccardo, tu come hai fatto a montarlo? Riesci a comandare tutto dal volante? Il caricatore va ugualmente?
in teoria dovrebbero bastare SOLO questi componenti, il costo conosco solo quello del modulo su ebay (40-200euro) mentre per il cavo CCC-modulo non sò. dovresti riuscire ad attaccare il dvd con il modulo.
Re: info su navi business e tv e ipod ciao pacca!allora per l'ipod, lo puoi mettere in 2 modi, o facendoti installare la presa aux nel cassettino come ha fatto Riccaro, o comprando il cavo di collegamento alla bmw(o alternativa ice-link) e lo colleghi al posto del caricatore cd.in questo ultimo caso hai il pieno controllo dell'apparecchio sul dispaly e con i tasti della vettura. per la tv, esiste il modulo, ma non ne conosco la bontà perchè il ho l'originale,a cui eventualmente va applicato lo sblocco che costa sui 200 euro(visto su ebay). per i dvd non del navigatore chiaramente, esiste un caricatore per 6 dvd da mettere nel bagagiaio, originale bmw, che al momento è l'unica opportunità che conosco io, per vedere i dvd! io ho il navi prof, ma tutto ciò,dovrebbe andare bene anche per il busi! spero di essere stato utile.
Ringrazio a tutti per le info... Però ho sentito dire "in giro" che esiste una specie di "pulsante" che ti fa da ponte per poter usare sia ipod che caricatore, nel senso che sposti l'interruttere e ti interrompe l'ipod e ti fa comandare dal volante il caricatore, o viceversa.... Qualcuno ne sa qualcosa??
stesso problema. Ciao Paccangella, sono un nuovo utente con la tua stessa macchina: 530d cerchi da 18" nav. business caricatore cd nel cruscotto telefono etc..... e con lo stesso tuo problema. Vorrei infatti istallare l'I-POD visto che con tutti i soldi che abbiamo speso non ci hanno neanche dato quello. il modulo tv con eventuale sblocco e risolvere i problem9i che a quanto vedo hai anche tu, (rumore alle sospenzioni). spero possiamo collaborare e passarci a vicenda le notizie, io se vuoi sono un ebay provetto e posso procurare robba, ed ho anche un amico istallatore di apparecchiature (radio,dvd,fibre ottiche,vivavoce,tv etc..) con il quale stiamo studiando il questito. saluti walter
Re: stesso problema. ciao walt77er. Uehhh un'altro 530d user come la mia??? Di dove sei?? Dobbiamo vederci... Riguardo ipod per ora sono fermo... uso il caricatore cd e basta... Sono venuto a conoscenza di una persona a Vicenda che fa la trasformazione del clima normale in ampliato e da navi business a professional con modulo tv... Non sono a conoscenza ancora dei prezzi, so solo che un mio caro amico di vicenza ha portato la sua audi a3 e gli ha montanto tutto il naviplus. Ovviamente TUTTI I PEZZI sono ORIGINALI. Appena ho news le posto... Sono molto tentato di fare la pazzia.
Re: stesso problema. Con il mio amico ci siamo documentati riguardo alla trasformazione del nav da business a professional, e lui potrebbe anche farlo ma bisogna cambiare anche il joypad o come cavolo si chiama, e parte dei cavi. non so se ne vale la pena....prima voglio capire se il nav business è totalmente inutile o possiamo sperimentare qualcosa. relativamente alla tv che mi dici? io ho trovato il modulo tv su ebay a 69,00.
si, ne ho visti pure io.... ma..... oltre al modulo tv cosa devi comprare? Sicuramente cavetteria, antenna ecc.... E il montaggio??
Scusate se mi intrometto, ho anch'io una 530 ed anch'io vorrei installare TV e lettore mp3, quindi a quanto gia letto aggiungo quello che so: Sulla E60 esistono 3 tipi di monitir 6" (o 6.5" non ricordo) monocromatico che viene fornito con i navi business.. confermate? 6.5" a colori ma non ho capito su quali allestimenti, forse per il mercato estero... 8.8" a colori abbinato al navi professional Per la visualizzazione della TV ci vuole un LCD a colori comunque. Inoltre, il modulo TV deve essere dedicato alla nuova generazione BMW quali le nostre E60 ed altre che sfruttano una rete CAN BUS a fibre ottiche. Una volta trovato il modulo TV giusto ci vogliono 2 cavi di collegamento dei quali uno a fibra ottica che costa intorno ai 250 euro, oltre che tutto l'impianto di antenna. Una volta monto il tutto bisogna riprogrammare la vettura affinchè venga abilitata la funzione TV che comunque dopo i 5km/h viene disabilitata. La TV può essere vista in movimento installando un aggeggio venduto a peso d'oro in internet, oppure si può disabilitarlo con la diagnosi, in quanto in alcuni mercati non è vietato vedre la TV in movimento. Per i DVD invece pare sia necessaria un'interfaccia, non si può collegare semplicemente con un cavo.... Tutto questo è quanto sono riuscito a sapere sul discorso TV sentendo e leggendo in giro: non escludo ci sia altro o ci siano inesattezze... Prendendo informazioni presso alcune concessionarie, il costo totale del montaggio della TV varia dai 1200 euro ai 1600 circa... Volendo si può montare un'interfaccia aftermarket presso un'azienda canadese che costa 550 uero, alla quale si deve collegare un modulo TV qualsiasi (con 200 euro si prende un bel digitale), un DVD generico come ad esempio l'audiola da 120 che va benissimo. Oltre tutto questo bisogna poi provvedere nello sbolocco dela TV in movimento e provvedere nell'attivazione dell'audio seguendo 2 strade: 1) si sfrutta la funzione AUX IN da molti usata per l'IPOD; 2) si installa un modulatore di frequenza che trasmette l'audio attraverso la radio FM. In fine, una ditta in liguria dovrebbe mettere a punto verso febbraio marzo 2006 un kit utile ai nostri scopi, sono però pessimista sui costi.... Sulla funzione invece AUX IN le cose sono più semplici: si acquista alla ricambi un cavetto che dovrebbe costare 50 euro circa e si collega al gruppo radio, si prendono 12 volt (presumo dall'accendisigari) ed il gioco è quasi fatto: necessita solo la riprogrammazione dell'auto. Con questo dovrebbe essere possibile usare qualsiasi fonte audio, non solo l'ipod: con uno di quei lettori DVD da auto (l'audiola che descrivevo prima) che legge gli MP3 può bastare. Forse può esserci qualche problema sull'amplificazione della sorgente: non ne sono sicuro ma l'ipod da solo non si sente un granchè, ma quasto lo potranno dire chi lo ha gia montato. Questo è quanto, spero non aver scritto troppe vaccate.
Ciao secondo me non hai detto nessuna vaccata, perchè più o meno io ho sentito le stesse cose. Certo che è triste, dopo aver speso quasi 50.000 euro per la macchina, dover mettere di nuovo mano al portafoglio oltretutto non sono spiccioli!! comunque vedremo...perchè se devo dissanguarmi :frown: loa tv me la vedo a casa. Ciao e grazie per le info.
Ma insomma... allora non ho capito bene io ora... COSA CAVOLO DEVO FARE PER VEDERE LA TV IN MOVIMENTO E POTER ATTACCARE IL MIO DVD??? Io ho il navi BUSINESS... non saprei che monitor ho.... ma scusa, MONOCROMATICO??? Cioè vedrei la tv in bianco e nero??? Ora vedo tutto a colori io... ( l'idrive )
in conce costa caro perchè ti danno tutto nuovo...e tutto completo! -il modulo va bene quello che su ebay specificano per E60-E66 etc... -il cavo bisogna comprarlo in conce -la doppia antenna e l'amplificatore dell'antenna si può usare uno qualunque anche non originale.