Stamattina mi è stata recapitata a casa una multa che ho preso con la macchina di mia madre: Semaforo rosso + Telefonino = 11 punti A parte questo, non mi sarei mai aspettato una multa del genere perchè io il telefonino lo utilizzo sempre col vivavoce, ed inoltre in quella via ci passo raramente! Cmq è possibile fare ricorso solo per il telefonino(dicendo che l'avevo preso in mano per premere il tasto del viva-voce)? Qual è la procedura? E se io dichiarassi che l'auto era parcheggiata sotto l'ufficio di mia madre che a quell'ora lavorava, con qualche testimone, come si mette la situazione? Inoltre è possibile veramente dichiarare che alla guida c'era per esempio un'amica straniera? Lei verrà contattata per una conferma? Conoscete qualche sito interessante che riguarda queste cose? GRAZIE
Non ho capito : hai beccato un photored(si scrive così'?) ?? Non dovrebbero fare la foto solo a posteriore della macchina per la privacy???
Un vigile è un pubblico ufficiale e dovresti intentare una causa per accusarlo di aver dichiarato il falso... e la vedo molto difficile da vincere. Non credo neanche che tu abbia molte possibilità di vincere un ricorso... Non hai una nonna o un parente anziano ancora con la patente, e dichiarare che stava guidando lui?
per il telefonino devono assolutamente fermarti e contestarti la violazione (mi e' gia' capitato)...per quanto riguarda chi era alla guida..ottima idea!!! la prendero' in considerazione per la prossima volta che succedera' a me...mi restano solo 10 punti...azz!!
SI e' sfogato personalmente con la Signora..... Bhe' non sarebbe male come idea...... un nonnino ultra 80enne che passa con il rosso a piazzale Appio (incrocio dove nemmeno un gatto si azzarda ad attraversare) con un bmw coupe' e l'ultima generazione di cell in mano.... wow figo sto nonnino!!!!
Ricapitoliamo... Ti è arrivata a casa una multa per passaggio con il rosso e al telefono??? Vuoi dire che nessuno ti ha fermato??? Chiama subito il comando dei vigili e contestala verbalmente a loro come prima cosa! Tante volte basta che mandi 2 righe al comando dove dichiari che tu assolutamente quel giorno eri da un'altra parte (magari avvalorato da una testimonianza di un amico che dichiara la stessa cosa) e dovrebbero togliertela direttamente loro! Se ti fanno questioni, contestala immediatamente al giudice di pace dichiarando nel tuo ricorso che non eri tu alla guida e che sicuramente il vigile ha fatto uno sbaglio nel annotarsi la targa!
Toh! chi si rivede Era tanto tempo che non ti si leggeve o sbaglio? Pensavo avevi attuato il tuo progetto di lavoro, un bar in qualche isoletta tutta sole e mare, ricordo male?
Luca usa sempre le vie diplomatiche ma fai un pò lo scocciato... Diglielo che non è possibile...fai un pò di cinema...devi essere il perfetto italiano un pò ingenuotto che con mestezza chiama i vigili... che è gia la seconda volta che ti capita una cosa del genere!!! Che già una volta ti era arrivata a casa una multa dove non eri tu quello con la macchina!! Vedrai che se non becchi la vigilessa "Tr**a" con la mestruazione cronica dovresti parartela con un ..."mandi via raccomandata una lettera accompagnatoria e la copia del verbale e gliela annulliamo..." La burocrazia dei comuni per fortuna è più easy di quella statale!