salve ragazzi ho avuto un problema al modulo CCC della macchina.ho gia spedito il modulo per farlo riparare,ma mi hanno detto che il mio e'quasi impossibile metterlo nuovamente a funzionare!!!volevo chiedervi,dato che sul web qualcosina usata si trova.....se era possibile montare sulla mia 03/2005 il modulo dei modelli nuovi ...tipo 2006/2007/2008 e 2009. grazie in aticipo per le info!!!
se si parla di CCC li puoi montare tutti... per i nuovi CIC che montano le ultimissime E60, devi sostituire anche il display e cavo video + idrive 2. che problema ha il tuo?
il mio inizialmente tagliava l audio....poi si accendeva e spegneva continuamente....ed adesso e rimasto fisso sul logo bmw sul display.l idrive gira a vuoto!!!!
duck ciao ti posto qua dove si parla di ccc ho letto di tutto e di più sui vari 3D niente le ho provate tutte ma sono sempre al punto di partenza la ccc dopo qualche km va in tilt e tutto diventa nero ho tolto il cd nav che magari non fosse la lente, come ho letto, ma niente ho provato a fare il reset, ma non ha servito se stacco la batteria poi per qualche tempo funziona e bene, poi di botto si spegne tutto ho provato a sentire anche smercki che doveva sistemarmi la mulf, vediamo quando mi risponde pensi che il modulo ccc sia andato?
quando quel modello fa questi capricci.. di solito è la piastra madre che si impalla...se si riesce ad aggiornare si può rimediare altrimenti non è riparabile . ma considerato che il prob spunta sistematicamente dopo aver fatto qualche km, potrebbe essere l' alimentatore del CCC e qui un tecnico del settore elettronico e vari riesce tranquillamente a ripararlo. Salvo il problema non derivi da qualche altro inghippo... non so tipo picco di corrente dall' alternatore. prova a scollegare l'alternatore... e fai ancora qualche km.. e vedi se si rispegne...
grazie ai consigli del provetto duck (ultra paziente e gentilissimo) penso di aver risolto il problema del CCC. Le dritte di duck in MP mi hanno evitato lavori inutili e....costosi. Avevo già ipotizzato la sostituzione del CCC etc.etc. Invece tutto l'inghippo lo causava la batteria!!! Batteria sostituita a fine 2010, mi sembra, ma devo verificare meglio Ma dico io....non era il caso che le "teste" della buona madre BMW, facessero si che, se il problema parte dalla batteria, la batteria venisse segnalata come causa?!!! Praticamente son 4 gg che la centralina mi esclude completamente il CCC, segnala il "ponte riparazione", esclude on po' tutto, meno che segnalarmi "batteria scarica", fatto successo solo ieri!!! Bene che ho seguito i consigli di duck, e andando per esclusione, ho avuto la riprova che il CCC è ok , e ho ipotizzato che il problema potesse essere implicato all'alternatore, dati i suoi 160k km. Cosa invece smentita dalla diagnosi di oggi. Dunque ragazzi meglio non improvvisarsi e nel caso passare sempre "in diagnosi" Son tre gg che cerco CCC e alternatori in rete ....per non risolvere nulla! Però adesso un dubbio mi sorge: al centro car-bosh mi dicono che l'unico errore è dato dalla batteria, che l'alternatore è ok, che la codifica precedente della vecchia batteria era stata fatta, tutto il resto è nella norma e la causa potrebbe essere stata la vecchia batteria difettosa.... e se qualcosa di notte rimanesse inserito e si mangiasse e.e.? Dalla diagnosi risulterebbe? Spero proprio di no Comunque "duck=grande" grazie ancora e scusa per lo stressssssssssssssssss
perfetto... l' importante è raggiungere ad una conclusione....ma.. consiglio.... sostituisci batteria con codifica e cancellazione memoria... poi tieni monitorato l' alternatore....
Falso allarme. CCC andato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anzi, mi ha anche f.....to la batteria... La ventolina interna ha macinato per giorni senza ma fermarsi a causa del CCC in avaria Dopo ulteriori diagnosi il responso purtroppo è questo. sembrava tutto risolto....invece.....di botto buio completo. Mi hanno fatto una prova con un'altro ccc con problemi di video, e quello almeno dava segni di vita. vabbè ora vediamo il daffarsi
Scusate ragazzi volevo sapere se fosse possibile sostituire il navi business con il professional hd con hard disk...in pratica quello delle versioni 2009-2010..
certo che puoi...ci sono parecchie discussioni in merito,; http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?245687-Da-navi-business-a-cic-professional
Ciao raga, chiede il vostro parere su quanto mi è accaduto la settimana scorsa. Vado in conce a PG x un richiamo cavo batteria e già che c'era faccio sostituire una lampada luci di posizione(anelli). Mi restituiscono l'auto più alta al posteriore di 20 cm(ho una 530d Touring) e chiedo che è successo, la risposta "niente già che c'eravamo abbiamo fatto l'aggiornamento del sfw di tutta la macchina" senza chiedere nulla. Non la ritiro e pretendo che tutto venga sistemato, dopo una settimana me la ridanno e non solo non funziona più niente ma dicono che il CCC è rotto e va sostituito per la modica cifra di 2500 euri! Cosa mi consigliate di fare a questi c....ni visto che oltre a testimoni,bolle e fogli di lavoro(non firmati) c'era anche uno dei soci della conce, gli chiedo i danni? Help
direi proprio di si..... l' aggiornamento lo devono fare su liberatoria del cliente.... oppure si ritengono responsabili.
E' anche risaputo che l'aggiornamento software sui primi modelli può comportare la rattura di alcune centraline o far impallare il ccc!!! Che bestie!!!!!! Non tirare fuori 1 euro e fatti ridare la macchina come l'hai portata, ovvero con tutto che funzionava!! Ciao
Scrivo qui per non aprire un altro topic. Allora...fino a ieri il CCC non ha mai dato problemi. Ieri da Trieste sono andato a Mestre per trovare i miei (non ho usato la navigazione col DVD), nel pomeriggio riparto e mi fermo in un centro commerciale. Sosta di 1 ora e mezza. Accendo l'auto e così, senza preavviso, il monitor non si accende, si accende/rispegne...avanti così per 5 minuti per poi accendersi senza problemi fino a Trieste. Stamattina riaccendo l'auto, nessun problema. Dopo sosta di 20 minuti nuovamente problemi col monitor. Questo è il video girato 20 minuti fa https://www.dropbox.com/s/8yfyrf5hp3prvvc/IMG_4115.MOV?dl=0 Non appena ho spento la macchina ho sentito la ventolina posteriore del CCC che continuava a girare...è normale? Da precisare che il primo maggio sono andato a Rovigno (questa volta usando il DVD per le mappe) e dopo un'ora di viaggio mi era comparso un messaggio di errore tipo "errore lettura DVD" o qualcosa del genere. Al ritorno non ha più dato problemi. Potrebbe essere stato un primo segnale di "cedimento" del CCC ? PS: ho scritto a @smercki in privato...vediamo se mi potrà aiutare in qualche modo.
purtroppo, è il tuo CCC che sta andando nei campi elisi.... se monti una centralina telefono, prova a controllarne il funzionamento... oppure scollegala dall' anello ottico e vedi se il ccc cambia atteggiamento.