Info su Microfiltro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Wastegate, 1 Giugno 2008.

  1. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Ho smontato il microfiltro per vedere in che condizioni si trovava e se gli potevo dare una pulita...l'ho sbattuto un po' per vedere se usciva robaccia e... ho visto della polverina nera. Mi è sorta la domanda: ma il microfiltro ha i carboni attivi? praticamente li toglievo?o toglievo lo sporco?
     
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  2. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
     
  3. spectrum

    spectrum Kartista

    68
    0
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d Eletta 163cv
    Sicuramente toglievi lo sporco!
    Per sapere se il tuo filtro è ai carboni attivi te nbe accorgi dalla membrana filtrante! Se è di colore bianco il filtro è normale! Se è di colore grigio intenso omogeneo si tratta del filtro ai carboni attivi!
    Comunque se sbattendolo esce molta roba sostituiscilo al più presto ne va dell'aria che respiri!!!
     
  4. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    E' grigio. Il mio dubbio è ke stessi togliendo i carboni attivi e non lo sporco xkè quello ke usciva era una polverina tutta uguale di un grigio molto scuro con granelli quasi sagomati. Cmq secondo te è sporco. L'uniformità di ciò ke è uscito dal microfiltro forse si spiega con il fatto che filtri particelle tutte + - della stessa dimensione... però sempre sporco. X me è strano: non capisco come si possa essere sporcato così facilmente e con appena 12000 km. Figuriamoci ke il bc segna la sostituzione a 49000. Grazie mille
     
  5. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    ragazzi dato che dovrei fare il tagliando vorrei sapere se mi conviene prendere il microfiltro dell'abitacolo in Bmw oppure commerciale all'autoricambi.

    secondo voi c'è una differenza di prezzo consistente oppure conviene prenderlo in conce?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2010
  6. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma il tagliando lo fai in bmw??se lo fai fuori nn ti conviene--
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2010
  7. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    No il tagliando lo faccio dal mio meccanico

    L'olio l'ho preso su ebay, Mobil 1 esp (5w-40)

    Però filtro olio, filtro aria e filtro gasolio lo prendo in Bmw perchè preferisco gli originali

    Per il microfiltro non mi interessa molto che sia originale, ma se le differenza di prezzo è minima a quel punto lo prendo insieme alle altre cose in Bmw, in caso contrario, se la differenza di prezzo è consistente lo prendo dal ricambista sotto casa:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2010
  8. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
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    3 Gennaio 2007
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    320d touring attiva
    allora gia che ci sei prendi anche quello......tanto se lo prendi buono la differenza non è eccessiva..
     
  9. MBlack

    MBlack Primo Pilota

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    2 Maggio 2005
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    in attesa di una BMW
    ok quindi dici che conviene prendere anche quello in Bmw

    sono un po indeciso sul filtro aria, se prenderne uno sportivo , perchè ho visto che per pulirlo dovrò sempre andare dal meccanico dato che è abbastanza laborioso smontarlo... a questo punto dato che non potrò pulirlo da solo non so quanto sia producente metterne uno sportivo:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2010
  10. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
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    3 Gennaio 2007
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    320d touring attiva
    infatti in conc per montartelo ti fanno pagare 50 euro di manodopera......
     
  11. MBlack

    MBlack Primo Pilota

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    2 Maggio 2005
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    in attesa di una BMW
    bè andrei sempre dal mio meccanico per farlo smontare, però poi a quel punto dovrei farlo lavare da lui, farlo asciugare e poi rimontarlo

    tanto già so che un filtro sportivo migliora quasi di niente, tantovale mettere quello originale e sostituirlo direttamente ad ogni tagliando

    Se invece fosse stato più semplice smontarlo avrei potuto lavarlo io prima di portarla a fare il tagliando, in questo caso il vantaggio ci sarebbe stato
     
  12. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

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    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    anche se leggevo che i filtri sportivi facendo passare più aria metteno più a rischio il debimetro. perche passando più aria si deposita più sporco sul debimetro....ma parecchi li montano quindi ci sta che il problema sia lieve..
     

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