ciao ragazzi, sulla mia bmw e46 150cv sono saltati i 4 iniettori, a nessuno di voi e' capitato? ho saputo che tutte le bmw 320d e46 150 cv prodotte da febbraio 2002 a gennaio 2003 presentavano la rottura degli iniettori e della pompa carburante di premandata. ma date un aiuto? grazie
ciao...nn ti so dare una risposta pero posso aiutarti dicendoti che la pompa del gasolio che sta nel serbatoio deve sempre essere immersa nel gasolio perchè il gasolio essendo freddo la raffredda...quindi bisogna evitare di restare tanto tempo in riserva con la macchina...a me è stato dato questo consiglio...
info spero ci sia qualcuno che abbia una officina bmw, io ho una concessionaria lancia, la mia 320d 150cv, e' quasi morta, inizialmente si pensava agli iniettori perche' non rendeva e al minimo ogni tanto dava delle martellate, tipo detonazione ma molto forti, e su strada e' un macello. in diagnosi ho l'errore pressione carburante, nella lettura di dati ho la pressione rail al minimo a 399 bar e quando vado ad accellerare anche a fondo arrivo al massimo a 560 bar. c'e qualcuno che mi possa dare una dritta? in bmw non riesco a sapere nulla, previo recovero presso di loro. anche perche ho solo 37000 km. ciao e grazie
se l'auto ha pochi km sicuramente è in garanzia, e se non lo è più fallo presente a bmw italia che hai questo problema, può essere che la tua vettura ha un richiamo alla pompa iniezione diesel o agli iniettori, per avere delle certezze dei parlare con un meccanico che abbia messo mani a questi motori e che sappia come è costruito, comunque non dimentichiamoci che ci sono molti sensori nel sistema common rail e basta una sciocchezza che il sistema và in protezione
controllati le tensioni sul sensore rail: a minimo sul centrale c'è la massa, sul 1° il segnale pari a circa 1,5/1,7 volt e sul 3 5volt spaccati. Accelerando il segnale da 1,5/1,7 volt deve salire altrimenti c'è qualcosa che non va.. dubito possa essere la pompa a meno che non abbia qualche crepa interna.
info controllato sul sensore rail, arrivo al massimo accellerando a 1,9volt non riesco a capire cosa c'e che fa scaricare la pompa, in teoria se ho 400 bar al minimo la pompa non dovrebbe avere problemi, pensa che sono stato alla bmw piu vicina e il capofficina non si e' degnato neppure di uscire dall'ufficio a sentire il rumore assordante che facela la mia macchina, piu che altro perche si e' del maggio 2002 ma ha solo 37000 km e sempre tagliandati bmw. ieri ho scritto a bmw italia, vediamo cosa risponde. grazie se vi viane inmente qualcosa fatevi avanti, ormai e' tre giorni che smonto di tutto. ciao
Scusa ma perchè non ti rivolgi ad un centro bosch, ti posso dire che ne sanno molto d+ delle concessionarie sugli impianti iniezione.. te lo dice uno che che li aggiorna costantemente.
Ciao a tutti. Sulla mia 320D Touring 150cv (feb2002) ho scoperto che c'è una perdita di gasolio dagli iniettori, poichè allentati (spero). Non vorrei che il problema sia più grave di quello che penso. Vorrei chiederti se hai dei documenti "ufficiali" in merito al problema che segnalavi degli iniettori e pompa, perchè la garanzia è ovviamente scaduta, ma per problematiche particolari e difetti riscontrati dalla casa potrebbero in ogni caso fare delle eccezioni. Grazie per l'aiuto.
Naturalmente, lunedi mattina, la prima cosa che farò sarà passare in concessionaria per chiedere spiegazioni...
. per quanto riguarda gli iniettori ho una circolare della bmw italia se ti puo servire, per capire se sono gli iniettori devi: staccare il tubetto di recupero del 1° iniettore, chiudere il tubetto con una vite, colleghi al primo iniettore un tubetto e lo fai entrare in un recipiente graduato fino a 200ml, metti in moto al minimo cronometra 3 minuti da quando avvi la macchina e scaduti i 3 minuti la spegni, non devi misurare piu di 180ml, la mia dava 120ml. cmq ho trovato cosera sulla mia, e' saltato il regolatore che c'e in fondo al flauto rail, non chiudeva tutto. ora la macchina va benissimo. ciao a tutti e grazie.
. no il sensore del rail, ma quello che regola la pressione nel flauto. sul flauto ci sono due sensori, quello davanti e' quello che legge la pressione, quello in fondo al flauto e' quello che la regola. ciao