Info su gruppi ottici restyling | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info su gruppi ottici restyling

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Riccardo Osti, 8 Aprile 2009.

  1. Riccardo Osti

    Riccardo Osti Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Ciao a tutti,

    da qualche giorno mi è arrivata una 120d restyling..
    ho i fari classici e non gli xeno..:(

    E' possibile cambiare i gruppi ottici (senza luci e centraline), ma semplicemente sostituendo quelli classici con la versione dotata di faro lenticolare? eventualmente, almeno per un po, non monterei nemmeno le luci xeno ma lascerei la lampadina classica.

    ci sono problemi sul funzionamento dei fari stessi? i cerchi di posizione funzionano correttamente? avete anche idea del prezzo dei soli gruppi ottici?

    sono certo che saprete consigliarmi al meglio.

    un saluto

    Riccardo
     
  2. wolfpower

    wolfpower Collaudatore

    448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    Errore:

    - Presentazione al primo mex
    - Argomento esageratamente affrontato su altri 1000 topic

    Buone regole valide su qualsiasi forum esistente

    Te lo dice uno che si chiama Riccardo
     
  3. Riccardo Osti

    Riccardo Osti Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Prima di tutto grazie dell'attenzione.

    ho deciso di postare solo dopo aver letto le prime 10 pagine del forum senza aver trovato una risposta.
    in ogni caso credo si faccia prima a rispondere che a polemizzare (se la risposta è così ovvia)

    ciao

    Ric
     
  4. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    ehehe da poco iscritto e già così preparato..wow:wink::wink:

    allora...non ha polemizzato....anzi ha solo sottolineato quello che vige quì nel forum...prima presentazione e poi si posta...prima di postare è di buona norma usare il tasto cerca....anche perchè di post ce ne sono a milioni e non è sempre il massimo parlare ogni 2 giorni di cose già dette....non era una polemica e nemmeno la mia la è..è semplicemente una cosa naturale nei forum....cmq benvenuto intanto e ricordati che siamo tutti nella stessa barca(nostro caso macchina)....vedrai che troverai tutto quello che ti interessa in questo forum...io non so risponderti al post che hai fatto ma se trovo qualcosa ti posto il link....ciau:wink::wink:
     
  5. Riccardo Osti

    Riccardo Osti Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    grazie ragazzi,
    ho provveduto a presentarmi nell'apposita sezione subito dopo aver postato qui.. :)

    attendo notizie a riguardo

    ps: in tutte le discussioni che ho letto si parla di montaggio di luci xeno, in realtà quello che a me interessa è se si possano montare solo i gruppi ottici con le angel eyes e i fari normali, non gli xeno.

    Ciao

    Ric
     
  6. wolfpower

    wolfpower Collaudatore

    448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    Se la tua risposta fosse giusta, ti troveresti a navigare in un forum con 1000 post aperti tutti uguali dove reperire informazioni risulterebbe ancora più difficile. Ora,nonostante la buona organizzazione del forum, la ricerca deve essere comunque ben accurata e mirata.......pensa te con 1000 post uguali dove ognuno chiede le stesse cose. Dai capita a tutti di essere ripreso al primo mex.....anche a me lo hanno fatto e fidati non c'è regola più santa!!!!

    Ps al massimo se la risposta non la trovi col tasto cerca..........utilizza un altro topic che già tratta di montaggio xeno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
  7. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ok... ad ogni modo la risposta e' no.
    i fari lenticolari... montano lampadine ds1 che son quelle allo xeno...
    ti toccherebbe quindi sostituire sia i fari, che installare la centralina dello xeno, e poi per adempiere agli obblighi di legge dovresti montare anche l'impianto lavafari...

    Non e' una delle modifiche piu' semplici da eseguire ( e soprattutto tra le piu' costose ).
     
  8. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
  9. Riccardo Osti

    Riccardo Osti Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    E se non volessi montare le lampadine xeno? non esiste un equivalente "non xeno" di queste ds1? proprio per aver letto le discussioni che mi avete segnalato (e vi ringrazio, anche se già le avevo lette) mi sembra che montare il kit xeno completo sia oneroso e complesso, a me in realtà interessano più gli angel eyes e il lenticolare (con luce non xeno).
    servono comunque tutte le centraline ecc ecc?

    grazie

    Ric

    ps: vi ricordo che ho la versione restyling (e81 credo si chiami)..non so se cambia qualcosa!?
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    contatta in privato l'utente zibra89........è uno dei pochi qui dentro che li ha montati, senza spendere la follia che ti chiedono in conce:wink:
     
  11. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    actarus ha scritto se non volessi....non gli interessano gli xeno :wink::wink::wink:
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    lo so......ma zibra ha speso (relativamente) poco......magari, se gli sta bene, può fare il servizio completo!!!
     

Condividi questa Pagina