Ciao Amici, come state? volevo porvi una domandina facile facile... sulla mia E93 320d attualmente ho trovato 4 cerchi della MAK da 17 con canale 8. ci sono montate delle contisportcontact2 runflat anteriori 225 e posteriori 255. a libretto ho sia tutte e 4 da 225/45/17 che queste differenziate. a volte al posteriore sento un effetto un pò ondulante su fondo sconnesso, penso che sia dovuto dalle 255 su canale 8, inoltre a creare una leggera pancia. ho trovato 4 contisportcontact3 o pirelli p7 non runflat e volevo metterle su... che ne dite? meglio 4 uguali o differenziate? grazie per le risposte. a presto Andrea
salute Andrea, il canale da 8" per delle gomme 255/40-17 è troppo stretto e fuori dal range indicato dai fabbricanti di gomme; la misura ideale è 9". http://www.tirerack.com/tires/CompareTires.jsp questo porta la gomma a lavorare fuori dai limiti previsti dal progettista, con possibìbili sollecitazioni anomale; questo potrebbe spiegare il comportamento che noti saluti
Quindi mi consigli di mettere tutte e 4 da 225? Come modello tra i due che ho trovato, che mi consigli pirelli o continental? grazie ciao
salute Andrea, con quei cerchi sicuramente meglio le gomme da 225( anzi indispensabile); tra quelle citate difficile dare una preferenza , forse le pirelli sono più recenti; ad ogni modo si possono trovare valutazioni in questo sito: http://www.tyrereviews.co.uk/ oppure su: http://www.provadellagomma.it
info su gomme differenziate o no... A mio avviso la gommatura con 4 x 225/45/17 e' la più equilibrata, la vettura ha un comportamento più neutro e un buon compromesso fra confort tenuta stabilita Quando si parla poi di marchi primari come continental pirelli michelin goodyear dunlop yokohama bridgestone si va sempre sul sicuro La scelta diventa più un fattore legato ai gusti personali e al prezzo, dato che come qualita caratteristiche sicurezza ecc sono tutte ai massimi livelli
Quello che mi chiedo è perche a libretto mettono anche i 17 con gomme differenziate?!?!?! Capisco che sono misure in alternativa pero potevano partire direttamente dai 18 e lasciare i 17 con le 4 uguali. Comunque alla fine ho preso le continental sport contact 3 NON runflat... Le P7 le vedevo un po piu indicate per le berline.
Ciao, alla fine le ho prese NUOVE, la differenza con il treno usato che avevo trovato Continental non era cosi evidente (diff.120€ totale) ho scelto le Yokohama Advan Sport V105 : http://www.yokohama.it/Pneumatici/Auto/Pneumatici-estivi/(product)/V105 ultimo modello 2013 mi sono subito piaciute anche se la lotta con le Bridgestone S001 è stata dura, alla fine mi hanno convinto per due motivi; il primo che le V105 sono uscite quest'anno, invece le S001 sono già da un pò in commecio.... il secondo che le V105, come tutte o quasi le Yokohama, hanno un'impronta a terra con effetto più largo. vi farò sapere come vanno nel tempo. per il momento vi auguro Buone Ferie! Andrea
ragazzi io ho un problema simile sulla mia, ho acquistato 4 bbs x la e87 e posso montare 4 gomme uguali oppure anteriori 205/50/17 e posteriori 225/45/17, secondo voi le 205 sul canale di 8 sono una scelta sbagliata?
a montare, montano, io ci ho girato per un po' e non ho avuto particolari problemi......ma tecnicamente è sbagliato IMHO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se proprio devi, monta almeno i 225 al posteriore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
info su gomme differenziate o no... Confermo, anche io ho le 205 su cerchio da 8”.....non ci sono problemi, ma si vede chiaramente che la gomma è molto tirata e non è una soluzione ottimale. Anzi
Come non detto...ho preso una fregatura coi cerchi, mi avevano assicurato andassero sulla mia...invece l'ET 10 non monta sulla 1... ora mi tocca venderli, peccato erano splendidi...su che bmw possono montare secondo voi? sulla mia il gommista ha fatto una prova e sporgono 3 cm... che canale devo cercare? help me
I miei cerchi non ricordo di preciso che ET abbiano (devo controllare), ma indicativamente sono circa ET40. Quindi stanno 3cm piu interni dei tuoi, cosidera che con il canale da 8" sono molto vicini allo stelo dell'ammortizzatore. Indicativamente direi di stare con ET non inferiore a 30, poi se tocca il passaruota puoi diminuire il camber, ma è un altro discorso. Io ho asolato i duomi ed ho parecchio camber negativo per cui la gomma resta molto interna rispetto al passaruota. Ciao