sto alla ricerca di un auto come qualcuno sa. Spulciando autoscout in svizzera ho notato che in alcune descrizioni c'è la dicitura DIFFERENZIALE BLOCCANTE ELETTRICO (ADB). Qualcuno sa cosa sia??? So che sull'e46 non c'era negli optional l'autobloccante,ma solo sulle M. Come funziona sto differenziale?
A mio avviso, ma senti i più esperti, si tratta del controllo di trazione che taglia l'alimentazione e frena la ruota, quindi molto ma molto dall'essere un autobloccante, poichè esso è e rimarrà solo meccanico.
sicuramente non è un differenziale autobloccante, ma solo una funzione elettronica come detto sopra, sulle E46 non era disponibile, ci sono utenti del forum smanettoni, che se lo sognano di notte l'autobloccante
ASC..anche sul mio libretto di uso e manutenzione mi pare sia scritto che fa le veci di un autobloccante, nonostante in realtà non niente di paragonabile
ho controllato bene,su tutte ci sta sto adb,e non credo sia l'asc perchè c'è riportato pure quello,domani mi spulcio il sito bmw e vedo se trovo qualcosa al riguardo.
allora appena controllato sul sito,me ne sono ricordato solo ora che c'è il dizionario tecnico. Cmq è legato al dsc. Eccovi cosa ho trovato Automatic Differential Brake (ADB-X). L'Automatic Differential Brake (ADB-X) è una subfunzione del sistema di Controllo dinamico di stabilità (DSC) nelle vetture a trazione integrale. Se l'ADB-X individua una ruota che pattina, tramite la funzione DSC ne induce la frenata individuale fino a quando si ripristina nuovamente la presa sul terreno; la coppia motrice viene frattanto convogliata sulle altre ruote. L'ADB-X resta operativo anche quando il guidatore disinserisce la funzione DSC, in questo caso l'intervento sui freni assicura automaticamente il massimo della trazione. I freni sono protetti dal fenomeno di surriscaldamento. Quì parla della versione X,ma credo che anche sulle normali funzioni così.