Confermo...sull'X3 hanno montato prima il 2.0d 150 cv e dal 2007 sono passati al 177 cv con la possibilità del cambio automatico. Ciao
Come mi ha confermato un meccanico che lavora in BMW, si tratta dello stesso motore del 150 cv, solo che è stato rielaborata la centralina, niente di più. Ciao:wink:
il 150cv era quello ex E46, il 177cv è quello ex E9X che ha preso il posto del 163cv. non sono gli stessi motori, il 177 è l'evoluzione del 163
siete due a due qualcun'altro si aggiunge? servirebbe il dio del olimpo atd per rispondere a questo dubbio
Quoto Puccio.:wink: Anche io pensavo che stesse solo in una rielaborazione elettronica la differenza,e sono molti che lo pensano ancora tra l'altro.....
Il conce l'ha detto perchè ha un 150 da vendere...e magari già mappato Confermo che il 177 è tutto nuovo, basamento in alluminio, sistemacommon rail aggiornato all'ultima tecnologia e tante altre pip.e varie... Ma chi è che li prende a lavorare sti personaggi delle concessionarie... Sulla mia ex 120d 11/2004 non mi sapevano dire se c'era il fap o no....(non c'era, scarico tondo curvato in basso, ma ci sono arrivato non grazie alla conce...).
Tra l'altro sono le stesse innovazioni apportate ad altri motori anche di cilindrata superiore Td.....ad esempio il 218cv 3000------>235cv.....(parlo di quello della nuova X5 in questo caso:wink:).