Salve a tutti quanlcuno ha acquistato presso bmw il kit x smontare le ruote?(crick chiave x bullo ne antifurto ecc)Quanto vi è costato??grazie
Nella E90 e E91 che montano i runflat non e` in dotazione. Nemmeno i pneumatici invernali, uno si puo` piu` montare da solo
come non c'e' !!!! 53'000 € e non ho un cazzo di crik!!! ma non ci credooooooo lo pretendo quando andro' a ritirarla !
Io sono andato oggi a comperare il kit di riparazione con il compressore, anche se, con la mia assicurazione, ho il prelievo Gratis del mezzo per qualsiasi problema....! Effettivamente il Crick non mi ha dato nell'occhio.....! Fortunartamente ho il crick tipo quello dei gommisti per alzare l'auto........ma non è molto comodo da portare dietro.....! Ma in Garage....è uno spettacolo.......!
Il crick in effetti non c'è Per alzarla per monatre i distanziali ho usato un crick piccolino che ho in garage ma ho duvuto fare dei "toppetti" in legno perchè i punti previsti per il sollevamento hanno una forma strana e sono di materiale plastico .... avevo paura di romperli.
Io ho acquistato tempo fa il crick per la mia E90. Il kit del crick per la E90/91 costa 115 euro, e comprende il crick, una chiave a cricchetto per azionare il crick, una chiave dinamometrica per i bulloni delle ruote, un cuneo metallico componibile (3 pezzi di metallo incernierati) per frenare le ruote, un paio di guanti ed un gessetto bianco, il tutto in una valigetta di simil-cordura nera. Mentre per la serie 5 lo danno di serie (così ho sentito), per la serie 3 bisogna aquistarlo come ricambio. A proposito... le dimensioni sono tali che non ci sta in alcun vano dell'auto, se lo si vuole portare dietro bisogna lasciarlo nel portabagagli, libero di sballottare, se non lo si incastra con qualcosa. Avevo provato a metterlo nel fano sotto il pavimento del bagagliaio, ma mi pare di ricordare che ci stà giusto giusto in diagonale (sia verticale che orizzontale) solo se è l'unica cosa lì presente, quindi non ci stavano altre cose tipo il compressore portatile, il triangolo, etc... Le dimensioni della valigetta sono (circa): 46 cm di lunghezza, 15 cm di larghezza e 10 cm di altezza. Ciao Tennic
Un attimo: ma che tipo di crick serve sulle E90/91? Perchè i crick BMW fino ad ora necessitavano del foro nel sottoporta dove si inseriva la parte orizzontale. Mi viene da pensare che con le runflat questo foro sia sparito? Io ho dovuto una volta usare il crick della Y della mia ragazza perchè non riuscivo a svitare il tappo della E36 e usarlo come un normale crick a pantografo: un macello, in Italia l'acciaio che usano è penoso che me le macchine che fanno e si è piegato tutto, sono riuscito a cambiare la gomma ma perchè sul solito lato nell'altro asse mi sono aiutato con quello BMW (che funziona da dio). Quindi credo che la cosa migliore sia un crick e una dinamometrica professionali. Il dado antifurto invece è per forza nel set degli attrezzi in dotazione.
questa e' follia della bmw allo stato puro.......come mettere nel contratto di una 2.0 turbo diesel da 47 mila euro i tappetini da 110€!!!(sa ,le parra strano,ma le devo aggiungere i tappetini perche' in bmw.......)
Allora Blizzard, il kit costa circa 45 euro, e comprende un flacone di materiale liquido ver4de con delle scaglie dio non so cosa, un tubettino fatto a imbuto per poterlo inserire attraverso la valvola e un piccolo compressore. L'ho preso giusto perchè, se ti ferma la Pula....e non hai nulla per poter ovviare il problema della foratura, non vorrei facessero qualche osservazione e ti fanno diventare matto. E' una confezione molto piccola, circa 20 di lunghezza x10 di haltezza x10 di profondità. L'ho riposto nel vano sotto il portabagagli insieme a giubbini catarifrangenti, triangolo, istruzioni e documenti vari. Ci entra alla grande.....!
ciao, hai qualche dato ? dove si puo' trovare etc.......... perche' ho contattato la Continental Italia per comprare il tirerepairkit http://www.onemotoring.com.sg/publi...motoring_accessories/airman_instant_tire.html http://www.conti-online.com/generat.../automobile/functions/contact/contact_en.html ma non e' importato in Italia. ciao :wink: :wink: :wink:
Il principio di funzionamento è il solito, ma quello che ho preso io il liquido lo devi mettere a mano attraverso la valvola. Se vuoi domani faccio 2 foto e le posto......
Allora, le foto ancora non ve le passo...ma il modello si.... E' prodotto dalla Lampa, azienda italiana e si chiama Pump & Go art.7215.3. è corredato di tutte le istruzioni in italiano......una volta tanto ci siamo anche noi nelle istruzioni......e come gia detto un flacone con del liquido verde e materiale a scaglie più scure e un compressore....! Se ce la faccio domani faccio e posto le foto....
Scusa Matrix, ma il l crick idraulico, tipo quello dei gommisti, dove lo posizioni? L'hai appoggiato direttamente su quei rettangolini in plastica vuoti all'interno che sembrano di materiale plastico? Hanno resistito o hai usato anche tu accorgimenti strani come ha fatto come Marco760 con i "toppetti" in legno? Cosa faccio, rischio?