info su controllo della trazione e stabilità sterzo | BMWpassion forum e blog
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info su controllo della trazione e stabilità sterzo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/82/87/88' iniziata da loperloper, 5 Marzo 2011.

  1. loperloper

    loperloper Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    120d
    ciao a tutti! sono nuovo in questo mondo e non conoscendo ne trazione posteriore ne controllo della trazione volevo chiedervi un paio di cose...

    e' normale che quando il traction control entra in azione fa un rumore tipo l'abs? E che la macchina "sculetta" comunque mentre entra in azione? Perchè è capitato per esempio sul dritto che accelerando di botto, non appena entra in funzione il tc la macchina prende come una piccola sbandata (per raddrizzarsi) e balla per un attimo, questo non può essere pericoloso? sarà che io non sono abituato?!

    altra cosa è lo sterzo a parte il fatto che è duretto (rispetto allo sterzo attivo, ed il mio non lo è) e che può essere normale, ma è normaele invece che lo sterzo sia iper sensibile all'asfalto? cioè che ad ogni buca o deformazione della strada lo sterzo tende a muoversi (ovviamente attraverso le ruote anteriori che si spostano)? può c'entrare qualcosa il discorso angolo di incidenza delle ruote? perchè per fare un esempio molto azzardato ma comunque utile con una seicento (con servosterzo) andando a velocità moderata se piglio delle buche o qualsiasi cosa il volante tende sempre a stare dritto e se si sposta poi ritorna dritto, non so avete capito che intendo...io ho paura a levare le mani dal volante sulla 120d! soprattutto quando vado un po più allegro perchè veramente basta niente e finisci nella corsia opposta...

    Grazie a chiunque abbia voglia e tempo di rispondere ai miei quesiti!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2011
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    374
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    DTC: tutto normale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sterzo: si è dato dal fatto che le bmw hanno una guida molto comunicativa data da gomme ribassate, diametro cerchi, sterzo eccellente, ecc...e ringrazia che sia così :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> il piacere di guida bmw è dato anche da questo.
     
  3. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina

    l'ettetto sobbalzo dei dossi e quella sensazione di instabilità te lo da perche monti pneumatici rft....anche la mia lo faceva,e non era affatto piacevole,per questo quando ho sostituito le gomme ho scelto di mettere pneumatici normali e la guida e migliorata nettamente,quel fastidioso sobbalzo,dovute alle gomme rft durissime(hanno la spalla in ferro)è sparito del tutto.
     

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