BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Info su Connected Drive su auto usata

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Marval2621, 28 Novembre 2025 alle 17:35.

1. Marval2621

Marval2621 Aspirante Pilota

8
    1
    12 Agosto 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    Fiat Doblo'
    Dopo aver ritirato l'auto usata, ho provato ad associarla al mio account sull'app MyBmw per vedere a cosa servisse l'app: non sono però riuscito a farlo, non appena inserivo il VIN dell'auto, l'app mi rispondeva con un "Riprova più tardi ecc...."

Sul display dell'auto nel frattempo alla sezione Connected Drive, vedevo vari servizi e di sicuro era presente quello dove visualizzare i messaggi inviati da Bmw.
    Tra questi c'erano quelli relativi al richiamo da effettuare per la sostituzione del radiatore ricircolo gas di scarico.
    Ho portato l'auto in Bmw per il richiamo e tra le altre cose ho chiesto di verificare come mai non riuscissi ad associare l'auto all'app.
    Dalla verifica l'auto risultava ancora associata al vecchio proprietario, quindi l'hanno disassociata e il giorno successivo sono poi riuscito a registrarmi correttamente sull'app, associando il VIN dell'auto.
    Successivamente sono andato in macchina e ho effettuato il collegamento tra l'app e la macchina inserendo il codice che mi compariva sul display dell'auto.
    Tutto sembra essere andato correttamente, solo che ora nel menu Connected Drive, sono sparite le varie voci e mi sono rimaste solo queste in foto:
    ConnectedDrive_01.jpg

Ora l'auto non sembra più connessa:
    ConnectedDrive_02.jpg ConnectedDrive_03.jpg ConnectedDrive_03.jpg

Andando sull'app visualizzo questo:
    myBmw_01.JPG myBmw_02.JPG

Da quello che vedo i servizi BMW Remote Service, Teleservice e ConnectedDrive Services sono attivi, ma sull'auto non li vedo.
    Come mai?
    Il sospetto è che sia necessario comprare prima il servizio BMW Online per vederli... è così oppure devo fare altro?

Files Allegati:

Condividi questa Pagina