Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho fatto da me la sostituzione degli ammo + molle eibach pro-kit, gli originali m-sport erano ormai scarichi, al posteriore soprattutto erano praticamente finiti. Ho optato per i Sachs sempre per assetto m-sport. Visto che c'ero ho fatto la modifica ai piattelli superiori anteriori eliminando il pallino per il centraggio così ho spostato tramite le asole gli ammo più internamente possibile al duomo. Al posteriore visto che le gomme toccavano ho aumentato al massimo consentito il camber tramite la vite asolata del braccetto inferiore. Premetto che ho regolato ad occhio la convergenza anteriore vista la modifica del camber, il problema è al posteriore. Ho notato che ha molto meno grip rispetto a prima. Sapete qual'è il range di gradi di campanatura regolabile al posteriore? Secondo me ho esagerato. Il mio pensiero è che avendo i 19 con spalla 30 e cerchi da 10" al posteriore la spalla stando tirata al massimo non ne giova del camber, anzi visto che la spalla non flette per niente peggiora soltanto. Premetto che sabato devo andare dal gommista per la convergenza.
Sul posteriore teoricamente la campanatura è -1° 50' ± 25' con l'assetto sportivo, poi dipende da quanto è bassa con le eibach. Il gommista cosa ha messo?