BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Info su camber E90 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Info su camber E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da carmeloc94, 25 Novembre 2021.

1. carmeloc94

carmeloc94 Kartista

52
    4
    22 Luglio 2019
    Messina
    Reputazione:
    11.944
    BMW E90 320d M47 Montego Blue 12/2006
    Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho fatto da me la sostituzione degli ammo + molle eibach pro-kit, gli originali m-sport erano ormai scarichi, al posteriore soprattutto erano praticamente finiti. Ho optato per i Sachs sempre per assetto m-sport. Visto che c'ero ho fatto la modifica ai piattelli superiori anteriori eliminando il pallino per il centraggio così ho spostato tramite le asole gli ammo più internamente possibile al duomo. Al posteriore visto che le gomme toccavano ho aumentato al massimo consentito il camber tramite la vite asolata del braccetto inferiore. Premetto che ho regolato ad occhio la convergenza anteriore vista la modifica del camber, il problema è al posteriore. Ho notato che ha molto meno grip rispetto a prima. Sapete qual'è il range di gradi di campanatura regolabile al posteriore? Secondo me ho esagerato. Il mio pensiero è che avendo i 19 con spalla 30 e cerchi da 10" al posteriore la spalla stando tirata al massimo non ne giova del camber, anzi visto che la spalla non flette per niente peggiora soltanto. Premetto che sabato devo andare dal gommista per la convergenza.

2. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.491
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Sul posteriore teoricamente la campanatura è -1° 50' ± 25' con l'assetto sportivo, poi dipende da quanto è bassa con le eibach.
    Il gommista cosa ha messo?

Condividi questa Pagina