Salve a tutti! Gradirei avere pareri su tale BMW sia per esperienza diretta che indiretta. In particolare le differenze con la 325i 3000cc introdotta nel 2008. Consigli sull' acquisto di un usato di tali modelli e eventuali pareri in alternativa. Saluti. Enzo
Credo che stai parlando della e9x.. Comunque a quanto so il 2500 è molto piu' assetato del 3000 a parita' di cavalli...
siamo lì. la maggior differenza, a parte la cilindrata, è l'iniezione diretta, presente sul 3.0 depotenziato (sigla N53) il 2.5 218cv è un N52
io non prenderei mai il 3000cc depotenziato N53 per questi motivi in ordine d'importanza: 1) iniezione diretta, quindi tecnologia nuova per bmw e rischio di perdita affidabilità rispetto ai vecchi M54( muli) ed N52 (semimuli), basta vedere i problemi agli iniettori piezoelettrici ed alle nuove bobine 2) nel mio caso sarebbe un errore prendere un benzina ad iniezione diretta perchè allo stato attuale delle cose non si può istallare nessun impianto gpl degno di nota (ok, questa è solo una mia necessità, ma fatto sta che il motore in questione ha questo impedimento, che all'atto della rivendita cmq pesa per tutti) 3) mettiamo che alla fine dovessi decidere di fregarmene delle prime due motivazioni suddette e prendere un motore ad iniezione diretta, andrei direttamente sul 3000cc non depotenziato, tanto i costi di manutenzione e consumi sono identici, cambia solo il bollo
5) già in partenza la bmw ha rotto i marroni con tutta la serie e90-91-92, eliminando la possibilità di alloggiare un serbatoio a ciambella dentro il vano ruota di scorta 6) ha, dimenticavo, sull'N53 non si può istallare un impianto per idrocarburanti gassosi 7) è già stato detto che sull'N53 non si può istallare un impianto ne gpl ne metano?