ciao a tutti, sto per installare i bi-xenon sulla mia car, volevo sapere a cosa servono gli altri due connettori ai lati del connettore per attivare la funzione bi-xenon sulla centralina. grazie.
si esatto :wink: vai in bmw ordini i connettori e i cavi ed il gioco e fatto :wink: devi collegare a ponte solo un filo che prenderai dal positivo del faro abbagliane
qualcuno mi sa dire dove posso posizionare le centraline del kit xenon per la mia 330d ???? grazie e buona giornata a tutti!!!!
i rimanenti 2 connettori sono uno collegato al +12v in fusibiliera e l'altro è il filo per la diagnosi da colegare alla filo diagnosi dell'auto
se smonti il faro sotto di esso puoi posizionare senza problemi le centraline xenon, c'è dello spazio che le accoglie naturalmente vanno fissate per bene
ma solo io ho problemi con il Bi-xenon? nel senso che mi funziona solo se lo faccio andare come lampeggio ma non se lo faccio funzionare fisso!
Maurinax potresti dirmi dove collegarli precisamente e indicarmi quale và al + 12 e quale all filo diagnosi? comunque sei un grande... Visto che ho l'onore e il piacere di comunicare con te sapresti dirmi cosa può avere la mia car, visto che da un pò di tempo stenta a partire? potrebbero essere gli iniettori? In conc mi hanno detto di sostituire gli ignettori, cosa mi consigli? In conc vogliono 350 l'uno in un centro bosch 120 l'uno oppure li rigenerano. Attendo tue notizie, nel frattempo ti ringrazio.
allora al pin 2 come sappiamo và al bi-xenon, il pin 1 lo colleghi al filo di diagnosi (bianco/viola) mentre il pin 3 lo colleghi al +12v sotto il fusibile F32 da 5A l'auto se non parte potrebbero essere diverse le cause, bisogna vedere se lo fà a freddo e/o a caldo, dunque controllare le candelette ed il suo accenditore, controllare la pompa di premandata, controllare se la pompa carburante manda la giusta pressione, controllare se la batteria è un pò giù o ha qualche elemento mezzo partito lo spunto di avvio si abbassa e l'auto stenta a partire, insomma diverse cause, non penso che cambiando gli iniettori tu possa risolvere, direi che quella è l'ultima spiaggia
il problema lo fà sia a caldo che a freddo, la batteria l'ho appena cambiata pensando fosse quella, il carburante passa ma non sò come verificare la giusta pressione, cosa consigli? Grazie mille per la pazienza.
lo so anch'io.... ma non capisco perchè fa così, io ho preso la corrente dal filo del + dell'abbagliante.
per controllare la pressione ci vuole l'opportuno strumento, se te lo fà in tutte le condizioni potrebbe proprio essere la pompa di premandata a fare questi giochetti
non hai in giro degli schemi elettrici di collegamento al faro del bi-xeno del coupè restilyng? magari è perchè ho il coupè resty...cambia qualcosa
gli schemi sono uguali come per le altre e46, il connettore è sempre a 3 poli i cui il 2 è la funzione bi-xenon, col lampeggio tutto ok, mentre col fisso nno si abilita stranissimo comportamente in quanto l'uscita di tensione è sempre la stessa
scusami maurinax dove trovo precisamente la pompa di premandata e che prezzo ha? è quella prima del filtro del gasolio? potresti consigliarmi dove e come verificare la pressione del gasolio? Grazie
E' possibile prendere il positivo per abilitare la funzione bi-xenon dalla centralina inserendo un fastom in qualche pin vuoto invece di prenderlo dal positivo dall'abbagliante? Funzionando in maniera normale, ovvero attivandosi solo quando si spinge la leva in avanti e non al semplice lampeggio? Grazie
quello che dici tu può solo essere programmato direttamente dal comando luci, ma deve uscire con la funzione bi-xenon, nel tuo caso collega il pin 2 del connettorino a 3 poli col positivo dell'abbagliant e sei a posto, più di così non si può fare