Info su beccheggio in partenza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info su beccheggio in partenza

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Zeus76, 26 Febbraio 2010.

  1. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao! Come qualcuno sa è da poco che ho in mano la mia piccola, che dire stupenda....
    però..quando parto in prima, sia a motore caldo che freddo, l'auto beccheggia e tenta di andare "a colpi" come se la prima fosse troppo corta e sensibile....premetto che ho cercato nel forum info in merito, appunto non avendone trovate...chiedo a voi esperti:wink:
    E' un comportamento normale? Lo è in parte? Se parto diciamo deciso il problema non c'è...se ci vado delicato lo avverto anche di più...altri problemi non ne avverto, l'auto va dritta come sui binari, anche in curva, senza alcun rollio...
     
  2. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    In che senso "beccheggia"?

    Intendi dire che il giri non salgono regolarmente?
     
  3. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao! vediamo un pò...parto, lascio la frizione, la frizione attacca correttamente senza nessuno strappo ma accelerando...dondola! non è il motore che va a colpi o cose di questo genere, se accelero piano il motore tira subito e poi entra il freno motore...hai presente quando un neo patentato parte e fa andare la macchina a singhiozzo mettendo e togliendo di continuo e in marcia corta il gas? Una cosa del genere, è un "beccheggio" dovuto alla spinta del propulsore quando accelero piano. Se parto più deciso non ho problemi di questo genere. Ho pensato anche di essere seduto male io ed avere "poco controllo" dell'acceleratore..forse sono troppo indietro...
     
  4. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ah si più o meno era quello che intendevo io, sono io che forse mi sono spiegato male... Comunque, da quant'è che hai la macchina? Perchè anche a me succedeva all'inizio, ma il problema appunto era mio e non della macchina. Semplicemente non ero ancora abituato e dosavo male l'acceleratore (sai, venivo da una polo 1.4 benzina e li le alternative erano due: o schiacciavi a tavoletta o rimanevi fermo :lol::lol:)!
     
  5. 31lanKong

    31lanKong Aspirante Pilota

    0
    1
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  6. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Si l'auto non penso che abbia problemi, monta anche un assetto H&R cup, iper rigida, almeno oltre la prima marcia ;-) pensavo fosse anche per l'eccessiva rigidità...lo scoprirò quanto tra poco metterò i suoi ammortizzatori/molle originali M....mi sa che è propio un difettto del mio piede...ho fatto solo un migliaio di Km, ma sai chiedo perchè non so se sono caratteristiche dell'auto o allucinazioni mie...ho anche pensato assurdamente che fosse un comportamento da "trazione posteriore":biggrin:
     

Condividi questa Pagina