Salve a tutti, ho da poco una BMW X3 F25 2.0d 184cv e leggo da più parti utenti che ogni tot km aggiungono un additivo al carburante diesel. Conviene effettivamente usarlo? Eventualmente ogni quanti km e qual'è il miglior additivo sul mercato? Grazie.
R: Info su Additivo Diesel per BMW X3 F25 2.0d Ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io lo uso su 120d ogni 10 000 km, non fa miracoli ma credo sia utile per tenere pulito l'impianto di iniezione anche se si prende ogni tanto benzina sporca ecc ecc... quello che uso io è il Tunap 983 microflex.. quando lo metto la differenza si sente perché aumenta il numero di cetano e va meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spero di esserti stato utile ciaoo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io proprio giovedì dopo aver parlato con un utente ho deciso di mettere un STP pulitore iniettori nuova forumulazione: in pratica viene raccomandato l'utilizzo ogni 6500km e promette di pulire iniettori, sedi valvole, sistema di alimentazione e cilindri... costo sui 10 euro da diluire nel pieno: avendolo appena messo ed avendo la macchina 24000km vi diro' se ho sentito qualche miglioria. Male non fa, al massimo non fa niente ma per cercare di tenere pulito il sistema ed il fap ho deciso ogni 10.000 km di metterlo, tanto la spesa è davvero contenuta
io uso il liquimoly ogni 10.000 km. lo prendo sul sito autoricambiallibrio, quello in offerta a 5 euro
In un negozio specializzato mi hanno consigliato: POWER SERVICE DIESEL KLEEN ADDITIVO Che ne pensate, lo conoscete?
Un additivo che va a pulire le eventuali incrostazioni del sistema di alimentazione tutt'al più non farà niente ma danni no di sicuro. La casa non lo rende necessario,così come non rende necessario cambiare l'olio prima dei tagliandi previsti ma se lo si fa si possono avere solo effetti positivi o nulli ma non negativi
R: Info su Additivo Diesel per BMW X3 F25 2.0d Veramente non è così. ... pensa che il primo additivo tunap che comprai l'ho preso in concessionaria dopo aver chiesto per l'additivo... Lo danno anche nelle conce audi, vw e fiat/alfa...all'alfa addirittura lo mettono direttamente loro ad ogni tagliando. ..
Mi aggancio alla discussione. Parlando non di carburante ma di olio motore, mi son ritrovato in garage 3 flaconi di Sintflon Protector (http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-protector/) da usare su meccaniche nuove da dopo il rodaggio che io ho appena finito. Io quasi quasi lo metto... A proposito... Ad inizio uso della X3 la temperatura dell'olio raggiungeva i 100°C. Segno che le parti erano nuove e producevano più attrito ? Ora dopo quasi 3000 km non supera gli 80°C....
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?225048-X3-F25-Temperatura-olio&p=5535829&viewfull=1#post5535829
Info su Additivo Diesel per BMW X3 F25 2.0d Io sia prima che ora con il modulo è sempre a 100 gradi... Che vada normale o tiri, come aveva notato Fetr :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone
R: Info su Additivo Diesel per BMW X3 F25 2.0d Non mettere nulla nell'olio! Io usai quella m**** sulla mia e partì la distribuzione.... Metti olio buono e cambialo ogni 15k km ma davvero come consiglio non metterci alcuna roba
R: Info su Additivo Diesel per BMW X3 F25 2.0d Ti ho dato solo la mia esperienza compare.... la tua è una macchina nuova non inzozzarla con roba simile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
il problema della distribuzione non credo proprio sia stato causato dall'additivo...su quel motore esiste una casistica specifica che mi auguro tu conosca. Concordo cmq nel non additivare nulla con nulla tantomento il carburante. Non concordo con l'amico che portava ad esempio il cambio olio anticipato che sicuramente non ha effetto negativo. E' ben diverso anticipare un cambio olio da ADDITIVARE olio o carburante con prodotti chimici aggiuntivi la cui dimostrazione di efficacia è lasciata alla sola pubblicità.
R: Info su Additivo Diesel per BMW X3 F25 2.0d Conosco benissimo il problema dell'N47....e anche io non credo che sia causato solo dall'olio...sta di fatto però che 1000km dopo aver aggiunto quello schifo il rumore si presentò subito forte. .e non un crescendo come negli altri casi. .