Ciao a tutti! è da un po di tempo che penso di comprarmi un bel furgoncino! Inizialmente l'avevo pensato per poter caricarci la moto da portare in pista, poi ora mi farebbe anche comodo come eventuale mezzo di trasporto per andare a lavorare dato che sto pensando di vendere il serie1 per acquistare un'auto sportiva a benzina, quindi meno adatta a macinare 66 km al giorno per lavoro! Avevo pensato ad un fiat doblò! Me lo prestò un amico per andare a ritirare la moto appena la comprai e mi piacque molto!! Si guida come una macchina, infatti è poco più di un monovolume e dietro ha lo spazio perfetto per una moto! Io ho provato quello e mi ha dato una buona impressione, ma so che ce ne sono tanti altri di quella dimensione come il kangoo ad esempio, ma non li conosco bene e volevo sapere se qualcuno ne conosce meglio qualcuno così da darmi qualche dritta! La motorizzazione è importante che sia o diesel o a gas, dato che ci farein un tot di strada! L'altro mio quesito è questo: meglio furgonato o con i posti dietro? Il doblò ad esempio c'è in tutte e 2 le versioni: sia con i posti dietro, i portelloni laterali e i vetri, sia solo furgoncino! Mi chiedevo quale sia meglio sopratutto per un discorso di bolli e assicurazioni! Quale costa di più? Certamente i posti dietro e il lunotto posteriore sono una comodità in più, ne potrò fare anche a meno dato che non lo utilizzerei per caricare della gente!
C'è da valutare il discorso "evasione fiscale", nel senso che se immatricoli il mezzo nella categoria N (N1 2 posti nel tuo caso) fiscalmente favorita, potresti utilizzarlo solo per il trasporto di merci correlate alla tua attività e non in altre circostanze. E non credo sia il tuo caso... Mi sembra di ricordare però che via sia la possibilità di omologarlo in una categoria definita per l'uso che ne vorresti fare tu. Ci sono delle circolari del ministero al riguardo.
Kangooooooooooooooooooooo 1.5 dCi è un mulo e va ad aria! Se la compri nuova la puoi scegliere con tantissime combinazioni di carrozzeria :wink: Diciamo che comunque le varie concorrenti si equivalgono, ma io, oltre ad essere un grande estimatore della Kangoo, posso solo riportarne testimonianze positive. :wink:
Vai di Kangoo... davvero uno dei migliori... rifiniture a livello di una automobile... il Doblò è un po' scarso... Se no valuta il Berlingo... anche quello consuma pochissimo...
confermo, ho lo stesso motore sulla clio van, consuma una pippa e sono a quasi 150.000 km senza il minimo problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ho il nuovo doblò 1.6 multijjjjjjjet e mi trovo molto bene. Si guida bene e anche di motore se la cava benino. Per renderti conto prefrisco usare il doblò al posto della gpunto...che invece mi fa estremamente pena
quoto quanto detto sopra da chi ha parlato di Kangoo: il 1.5 dCi è un motore quasi esente da problemi, in più tra tutti quelli citati è il più vicino ad un'auto normale, poiché è basato sul pianale della Scénic II, e credimi alla guida si sente.. logico, io vendo Renault e sono di parte, però posso dirti che a livello di furgone il Kex è ottimo.. in più c'è in tre lunghezze (3,87m, 4,20m e 4,50 m, parlo di misure esterne), lo puoi davvero trovare come piace a te :wink: ah, e c'è anche gpl :wink: