info su acquisto 528i, difetti ecc

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da mrhyde101, 1 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mrhyde101

mrhyde101 Aspirante Pilota

2
    0
    1 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    francese :/
    ciao a tutti :)

un mio caro amico sta per vendere una 528i E39 (ovviamente...vista la sezione :mrgreen: ) del '99 con pochissimi km (sotto i 70.000)...fatti da persona tranquilla e auto sempre trattata con massima cura in tutto!...dai tagliandi alla carrozzeria ecc...

dentro l'interno è davvero pari pari al nuovo...i sedili (in pelle) sono ancora belli opachi e in forma...tutto davvero pari al nuovo!

ora...ho leggicchiato un po' e ho visto che questo modello dovrebbe avere 2 difetti...

il girante della pompa dell'acqua in plastica che va a quel paese verso i 100.000km (e visti gli anni la cambierei lo stesso subito...se non costa uno sproposito)
    e un non ben specificato problema alla testata

ora...sono solo questi 2 i difetti del modello in questione? il fatto della testata è risolvibile? tutti gli anni di produzione ne sono afflitti?

e in generale...è un'auto AFFIDABILE?

poi...nota "dolente" ...consumi :mrgreen: REALMENTE...quanto fa in città/statale/autostrada? ho chiesto a lui ma sinceramente (non per scherzo...non ci bada moltissimo diciamo perchè l'ha usata davvero un niente) non mi ha saputo dire

vi ringrazio anticipatamente :wink:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.881
    7.852
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    i problemi son quelli.

consigliabile cambiare pompa acqua e valvola termostatica ogni 100mila km, impianto di raffreddamento sottodimensionato, in caso di problemi alla pompa o alla valvola termostatica c'è il rischio che la scaldata che si prende il motore vada a danneggiare la guarnizione della testata.

per il resto è un'auto di ormai almeno 15 anni fa con tutto ciò che ne consegue, e indipendentemente dai km.

3. mrhyde101

mrhyde101 Aspirante Pilota

2
    0
    1 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    francese :/
    mmm...del tipo?

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.545