Info su 530d Touring.... | BMWpassion forum e blog
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Info su 530d Touring....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da 184cv, 27 Dicembre 2009.

  1. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.309
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Ciao ragazzi!!

    Siccome mi è nata una bellissima pupa...stavo valutando l'acquisto di una bella serie 5 Touring...avrei delle domande da farvi...

    - Come vanno ste macchinine?
    - Ho letto che fanno sia il 218 che il 231...differenze sostanziali?
    - Da che anno è stato inserito il 231?
    - Come va il cambio automatico Bmw e quando costa la sua eventuale manutenzione?
    - Sapete dirmi anche qualcosa del 535d da 272cv? E' affidabile?
    - Il 535d esiste con cambio manuale?

    Grazie e a presto!!

    184cv
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.768
    1.481
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    -Come vanno i serie 5???

    Behh presente la serie 3??

    Ecco.. il salto di qualità è molto!!!!

    -Il 218cv è stato fatto dal 2003 al 2005. Poi col restyling è entrato il 231...

    Differenze sostanziali estetiche e motoristiche non tante ma ci sono... la 231 ha lo start/stop ( pulsante accensione ) e anche il motore è migliorato..

    -Il cambio automatico bmw è il classico che trovi anche sulla serie 3. Va benissimo ma attento nella scelta perchè dopo i 120000km se non trattato con cura rischi di trovarti una bella gatta da pelare ( sostituirlo se si rompe costa un salasso!!! )

    - il 535d è un gioiello di tecnologia... Il motore è piu affidabile del 530d anche se piu pompato. Non esiste manuale il 535d ma solo automatico.

    Se trovi qualche serie 5 posta pure i link qui che ti darò pareri....

    Buona ricerca!!!
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    e anche il 235:mrgreen::mrgreen:
     
  4. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Io ho una 535, che dire.. se devi viaggiare sei in un salotto e ha un gran motore, ma secondo me è un'auto un pò grande ed ingombrante, io l'avevo presa per esigenze di carico, ma penso che in primavera la cambierò con una 3 :wink:
     
  5. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.309
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Penso che per me anche un 218cv con cambio manuale vada benissimo...=D>

    Ho notato che ci sono molti 535d al di sotto dei 20.000 euro...ma come è possibile? Si svaluta davvero cosi tanto sta macchina?

    E' troppo esagerata come manutenzione e costi?

    Ma il 218cv ha lo stesso motore della mia 330d 184cv? Oppure cambia tutto? E' sei marce?
     
  6. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    io avevo un 330 come il tuo (184cv), ora ho una E61 218cv cambio manuale (6 marce :wink:)e non mi lamento, il motore è completamente diverso, te ne accorgi già dal rumore, la ripresa visto il peso maggiore non è molto diversa, però le marce hanno più allungo... poi l'auto in se è decisamente su un livello superiore 8-[
     
  7. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Il 535d in genere va benissimo e soffre meno di problematiche se confrontato alle versioni 530d, diciamo che è molto più robusto.

    Ha prestazioni davvero eccellenti, un impianto frenante di ottimo livello ma rimane pur sempre una balenottera dato peso e dimensioni.

    Penso che il suo minor valore sull'usato sia la solita vecchia convinzione che motori più "pompati" siano più fragili, oltre a maggiore cavalleria=maggiore esborso economico, sia esso bollo, assicurazione, consumi, manutenzione.

    Sino ad ora i miei tagliandi si sono sempre attestati sui 500/600€ ma sempre con materiale BMW originale. Diciamo che solo ad olio (ne usa uno specifico per il modello) ci lasci diversi € visto la quantità che ne serve ed il costo non proprio basso dello stesso.

    Purtroppo esiste solo con cambio automatico, mi sarebbe piaciuta una versione almeno con il vecchio SMG od il nuovo SMG.

    In linea di massima io propenderei ancora per lei se dovessi tornare a scegliere!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2009
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    penso sia solo quello.:wink:
     
  9. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    ...non vedo male anche il discorso che nell'immaginario della gente c'è sempre il fatto che se la macchina è potente=chi l'aveva l'ha sfruttata a fondo ahahhahahahahahhaha.
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    piu potente è e nel traffico ipoteticamente meno la puoi sfuttare, sarebbe anche questa una buona teoria, a meno di andare sulla Gravellona dove non c'è mai un cane e solo perchè è potente fare avanti/indietro a manetta.#-o#-o#-o
     
  11. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Aahahahahhaha hai ragione anche su quello!!!!

    Purtroppo la verità è che macchine oltre i 200cv sono praticamente insfruttabili su strada comune e la 535D, ma anche la 530D, sono già troppo per le strade che abbiamo!
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    quoto.:wink:
     
  13. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.309
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Quanto potrei spendere per una 218cv del 2004-2005?

    Soffre di particolari problemi?

    Per curiosità quanto paga di bollo? E' euro 4?
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono interessato anche io per un 530, magari xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Unico consiglio che ti posso dare, visti gli anni da te citati, non credere mai ai kilometri indicati.

    Una 5er è un'auto da minimo 40mila l'anno, soprattuto se accessioriata a dovere: se la trovi con 80mila..rifletti.
     
  15. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    io ho una 530d e stavo valutando di venderla. come macchina va molto bene, se hai esigenze di carico ancora meglio...!!

    io avevo intenzione di cambiarla x prendere qlc di piu' agile.

    comunque la 530d touring sono euro 4 con fap!
     
  16. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Non è proprio detto che queste macchine vengano prese solo da chi fa almeno 40K l'anno. Ho almeno una decina di clienti che dopo tre anni le hanno riconsegnate con kilometraggi non superiori i 15K l'anno.

    Ormai la scelta di modelli diesel non è dedita solo a rappresentanti e similari, molti dirigenti pur facendo 10Km al giorno le hanno in mano e non è proprio raro imbattersi in mezzi che alla fine non hanno fatto grosse percorrenze.

    Oltretutto molte forme di leasing hanno anche un limite di kilometraggio da non superare ed in genere si attesta sui 20/30K l'anno.

    Un controllo è sempre d'obbligo ma non è che si debba sempre dubitare a priori!
     
  17. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    io l'ho gia venduta proprio perche poco agile e rigida...e dei 231cv non sono quasi mai riuscito a capire che me ne faccio su ste strade piene di autovelox e tutor.

    certo pe chi la compra ormai trova auto messe bene al costo di una fiat bravo, e gira col macchinone. da valutare che poi te la porti alla pensione. già sono quasi invendibili adesso...fa te fra due annetti con la nuova in giro da un pò.
     
  18. RINSAVITO

    RINSAVITO Kartista

    110
    2
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 525xd touring e61 rest
    non vorrei fare il rompiscatole,ma hai venduto un 530 perche' e' poco agile e ti sei comprato un Q5??.....non credo che da questo punto di vista il cambio ti soddisfera'....io vengo da un suv e giuro che non ne comprerei mai piu' uno,ingombrante,si corica da morire e in autostrada segue i dislivelli tanto da sembrare in gondola,tra l'altro il Q5 e' anche piccolissimo ,abitabilita' 0 e bagagliaio minuscolo.ma l'hai provato?io ho fatto il tuo passaggio inverso e dopo due anni di suv ringrazio il cielo di essermene liberato...ma hai preso il 3000?sappi che il Q5 3000 andra' come un 525 ma consumera' come un 535...poi tu dici,cosa me ne faccio di 231 cv con gli autovelox??be' vorrei che avessi posseduto un touareg 2500 e quando ti butti in corsia di sorpasso con il crocefisso in mano..be' in quel momento capisci a cosa servono quei cavalli generosi....:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  19. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ah be...se paragoniamo il tuareg che è a detta di molti uno dei peggior suv sfornati negli ultimi anni...che dondola e che è un polmone...allora capisco tutto.

    il q5 caro mio lo ho provato 2.0d 170cv s-tronik e ha niente di piu ne meno le prestazioni che avevo con la e39 sw2.5d di un anno fa prima del 530 e61 e sinceramente almeno a me basta e avanza. e i consumi non sono da panico.

    e poi non è per nulla piccolo il q5 ( è solo 20cm meno dell' e61)...come abitabilità interna forse è anche più della serie 5. come bagagliaio magari un pò più piccolo ma per fortuna per i carici ho un ducato che fa a fagiolo:cool:

    poi è tutt'altra giuda...alta e rilassata...e non sportiva e nervosa come la serie 5. e avendone avute ben 3 di serie 5...mi ero anche stancato della solita solfa alla fine, visto poi che più il tempo passa più anche bmw fa auto di plastica che scricchiola:evil: e di farmi rifregare con la nuova f10 al momento non sono interessato. magari si fra due tre annetti cambio ancora ma credo che il tempo di auto da oltre 200cv sia finito in quanto almeno nel nordest ci sono ormai più autovelox e tutor che ...donnine sulle strade:mrgreen:... e di perder punti patente e soldi mi son anche stufato. meglio andar piano e quei soldi risparmiati andarseli a godere in vacanza.
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    eh...ma guarda che per perder soldi con gli autovelox basta una vettura da 50 hp, 231hp o 170hp non fa nessuna differenza.:mrgreen:
     

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