infatti 1,1km/l visto la cilindrata maggio mi sembra un ottima cosa..anche l'altra aveva l'automatico?'
http://cgi.ebay.it/KIT-4-SENSORI-PA...emQQptZRicambi_automobili?hash=item3356f19b52 http://www.liberotech.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=77_86&products_id=457 http://www.severcar.it/it/dept_22.html http://cgi.ebay.it/KIT-SENSORI-PARC...50343994488&from=kelkoo&mt_id=1151&kw={query} http://www.fishprod.it/dettaglio.asp?subcatid=227&id=3050&search=
non so, abituato a macchene decisamente più ubriacone questa mi soddisfa pienamente. arrivo da un cesso che faceva i 9 scarsi in paese a un gioiello che fa i 12.5!!
non era questo il problema, era il raffronto fra i due, il 30d un motore seguito per lo sviluppo, il vecchio 2500 praticamente accantonato, nei nuovi modelli non trova più posto per strategie commerciali.
anche se era un attima alternativa tra il 2000 e il 3000.. a mio avviso....eliminata attualmente con i depotenziati..
so che non er questo il discorso, ma su questo forum tutti danno contro a questo motore!! non mi sembra una schifezza, è per questo che me la prendo. se per tè, i 2000/3000€ in più all'acquisto, il bollo più alto, l'assicurazione più cara non sono un problema? per mè anche fossero solo 500€all'anno in più possono diventare un problema. pensate anche a questo
Sono parzialmente d'accordo con te. Diciamo che se dovessi prenderla, una E61 525d non la sceglierei senz'altro automatica...qui è dimostrato che consuma di più della corrispettiva 530d. Il risparmio dell'RC rischi di vanificarlo quando vai alla pompa (tra 2,5 e 3,0 saranno al massimo 50€ anno), per il bollo...eh, quella è una seccatura, saranno anche poche centinaia di euro, ma regalarli allo Stato nemmeno a me garba.
Anch'io ho un 525d 177cv (del 02/2007) steptronik con 64kkm e posso confermare che non mi fa oltre 11,5 km/l, guidando rispettando il C.d.Strada Però non lo vedo tutto sto problema, dal momento che l'auto funziona bene (sgrat sgrat) ed è carica di optional (pelle, navi prof, sedili risc, PDC, tetto panorama, voice control, bluethoot, ecc). Secondo me la valutazione di un 525/530 dipende innanzitutto dall'uso che se e deve fare, oltre al suo stato d'uso (se si prende usata...). Provo a spiegarmi: se uno come me, padre di 2 bimbi, cerca un'auto grande, spaziosa, comoda, confortevole, per godersela con tutta la famiglia, non interessa affatto la prestazione pura. Guarda ad altre cose, alla "sostanza", che ci sia, nonostante la differenza di cavalli. Non sono fondamentali i 235cv sotto le chiappe, gli basta e avanza la cavalleria a disposizione con il 177cv. Se poi vogliamo aggiungere che tendenzialmente il 525 costa un qualcosina meno, il cerchio si chiude a favore di questa auto. Visto poi che per la maggioranza di noi i soldini per acquistare/mantenere queste auto sono "sudati" (almeno per me è così), viene da sè pensare che ci si possa anche accontentare, se di "accontentare" si può parlare... Poi è naturale rispondere alla domanda meglio il 525d o il 530d rispondere che è meglio la seconda, io direi che sarebbe ancora meglio il 535d o, perchè no, sua maestà l' M5, ma, torno a ripetere, per persone come me i cv sotto il cofano non sono tutto. OT: che bei cerchi che hai, sono da 18" o da 19"?
Io ti posso garantire che se avessi provato prima il 530 forse avrei optato per un 525 o addirittura un 520, poiche' di cavalli ne hanno a sufficienza,io avevo un 525 tds con 143 cv e andava piu' che bene,certo per qualcuno i cavalli sono sempre pochi......Guarda Carlos_Oliv....... Ha rimappato un 535 Mentre leggevo il suo post pensavo,dove dovra' andare con 330 cv ?? Si vuole schiantare prima di inserire la chiave nel quadro?? Fidati che i tuoi cavalli saranno piu' che sufficienti anche per fare un sorpasso
per 23000 euro potresti prendere tranquillamente una 2008 con meno km...se vuoi te ne posso indicare alcune in privato per non fare pubblicità
i cerchi sono 18' e anche io come te sono padre di 2 figli e i soldi me li sudo pure!! d'accordo con il tuo discorso! ma io consumo un po'meno.
a il 2.5 è solo euro4? quindi hanno fatto il 30d euro3, diventato poi 4, e di conseguenza il 525d euro4. :wink:
non è questione di dare contro a quel motore, io l'avevo, ero soddisfattissimo, poi chiaramente parlando si erano sprecate alcune parole sul 2500 visto che il motore per mere strategie commerciali era stato messo un pò in disparte, tant'è vero che nel rest era stato abolito nelle 5er e confinato nella serie 3, e forse definitivamente abbandonato con il rest 3er. spiegatemi perchè molti utenti del 525d tolgono la scritta dietro..... PS io ho cominciato a dare forse un giudizio su quel motore nel momento che ho potuto fare un raffronto col 30d 235hp, motore di cui ne conoscevo le prestazioni, ma non il parco consumo.
al tempo facendo quel discorso si erano sprecati consigli su 20d 177 hp, consigliandone caldamente l'acquisto a scapito del 2500.