ciao a tutti, volevo sapere da chi possiede quest'auto i consumi in città e in autostrada. poi volevo sapere se il 272 cv e quello prima, il 258cv,sono ad iniezione diretta o indiretta. A me piace guidare macchine con molta coppia, quindi principalmente turbo, il 330i non essendo turbo come si comporta? tra il modello restyling e quello precedente che differenze ci sono, sono entrambi affidabili? grazie
in effetti è quello che immaginavo.... pensavo ad un 330i perchè si trovano a buoni prezzi e dovrebbe consumare meno del 335i o sbaglio? il 330i è comunque ad iniezione diretta? che impressioni hai del tuo 330i?
Io arrivo da 335i E92 manuale ora come auto da divertimento ho una E93 330i step. Mi ha molto deluso pensavo che non ci fosse tutta questa differenza. Come consumi siamo li. Finita l'estate la vendo...
30cv in meno 200kg in più cambio automatico 2 turbine in meno coppia in meno Dura che non ci sia molta differenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I consumi non sono poi cosi distanti da 330i a 335i........e se sei abituato ad auto turbo un aspirato cosi non penso possa darti tante soddisfazioni......poi insomma ci sarà un motivo se il 95% delle persone ha preso il 335i al posto del 330i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....se si viaggia su quelle cavallerie tanto vale prendere il top /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come affidabilità il 30i non ha mai dato problemi particolari a quanto ricordo.....il 35i ha un paio di problemi che possono saltare fuori ma risolvibili con poca spesa.....se cerchi ci sono vari thread a riguardo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si... è la 335i che ha una erogazione orribile e per nulla sportiva, almeno per chi intende un motore sportivo quello che allunga sino a 7000 giri. Venendo ai bassi ci sono oltre 32 Kgm di coppia a 2700 giri direi che bastano e avanzano. Poi certo se si paragona una E92 coupé 335i manuale con una E93 330i steptronic allora ovvio che c'è una certa differenza, io ti posso dire che un mio amico ha una 335i e fino alla terza non mi stacca di un metro, certo la 130i è più leggera ma ha anche 7 cavalli in meno e poco meno coppia della 330i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Curve erogazione 130i Curve erogazione 335i Come vedi sulla 335i oltre i 5000 giri la coppia ha una flessione notevole, che guidando da un po' la sensazione che l'auto si sieda e infatti la potenza massima è a 5800 giri, invece sulle 30i la potenza massima è in prossimità dei 7000 giri, per cui seppur anche loro intorno ai 5000 giri hanno una leggera flessione nell'erogazione questa è minore che sul 35i e quindi si ha proprio la sensazione che l'auto tiri fino all'intervento del limitatore. Ovviamente i motori 35i hanno complessivamente sempre più coppia e di conseguenza più potenza a qualsiasi regime di un 30i, c'è da dire però che almeno dal punto di vista di piacevolezza di guida il 30i è più sportivo, mentre il 35i ti da tutto e subito e a volte è anche troppo perché 40 kili di coppia a 1500 giri significa che interviene il controllo di trazione anche in terza sul dritto. Detto questo se mi proponessero una 135i a cambio accetterei volentieri perché nel complesso è un'auto più veloce, però a sensazioni in effetti preferisco il motore aspirato e non lo trovo affatto sottodimensionato o altro. :wink:
30i 258/265cv iniezione indiretta nessun problema noto; 30i 272cv problemi alla pompa ad alta pressione della benzina (iniezione diretta); 35i come sopra problemi alla pompa, inoltre fino al 2007 (pre-rest) problemi alle westgate.
http://www.zeperfs.com/duel1325-1488.htm Il tuo amico non è capace di cambiare ...ai 150-160 sono già 2 secondi di differenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come prestazioni il 35i è superiore in tutto...poi chiaramente se piace l'erogazione dell'aspirato è un altro conto.....ma l'utente che ha sempre guidato auto turbo a quanto dice IMHO andrebbe meglio un 35i.....e come costi di gestione sono molti simili...e c'è più scelta con il 35i che con il 30i sul mercato dell'usato.... Comunque non va piano neanche sull'E93 il 30i
e36, ho avuto anche turbo e li preferisco perchè sono meglio sfruttabili. un aspirato è bello in pista
Condivido /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io fossi in te andrei di 35i.....di tutti quelli che l'hanno scelto nessuno si è lamentato......comunque o 30i o 35i entrambi sono motori eccezionali..naturalmente con caratteristiche diverse...... Di auto turbo cosi hai avuto?
lancia delta del 92 e fiat coupe 20v turbo con qualche ritocco, quest'ultima aveva un motore grandioso
Non conosco nessuno che ha lasciato il coupè turbo originale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..grandissima auto per gli spari da fermo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io fossi in te farei un pensierino all'M3 E46 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh secondo me non sanno cambiare un granché quelli di quel sito invece di cui non ho alcune certezze. Diciamo che con la 335i manuale con i controlli disattivati è abbastanza difficile gestire il pattinamento in partenza che fa perdere tempo prezioso. Guardando i dati strumentali del mensile auto abbiamo 130i: 0-100 6"18 0-1000 25"60 giro di pista 3'02"80 335i: 0-100 5"55 0-1000 24"68 giro di pista 3'02"49 Quindi le prestazioni sono molto simili, basta far pattinare un pochino la 335i in partenza che la 130i non si stacca, ti dico abbiamo provato per curiosità un paio di volte (con controlli totalmente disattivi e con DTC) e mediamente il risultato è che mi stacca di qualche metro solo quando io metto la quarta e lui ha ancora circa 20Km/h in terza. Detto questo è ovvio che un motore biturbo con 40 cv in più e una coppia già piena a 1500 giri è comunque più rapido soprattutto nei transitori con la 335i se affondi in terza o quarta hai una risposta molto decisa anche sotto i 2000 giri, mentre con questi rapporti con i 30i se uno vuole una spinta decisa è meglio che sia nell'intorno dei 3000 giri, ciò non toglie che guidando con calma cambiando a 2000 giri e usando i 3 litri aspirato tra 1000 e 2000 si sente un motore molto pastoso che non disdegna di riprendere in quinta da poco oltre i 1000 giri. Non voglio comunque essere di parte essendo possessore di 30i, come ho già detto ovvio che il 35i sia superiore, ma da qui a dire, come è stato detto nel 3ed, che sia deludente è assolutamente falso. In più per certi versi sentire come "apre" il 30i intorno ai 6000 giri quando il VANOS e il Valvetronic (di cui l'N54 non è dotato e che ricordo è un evoluzione dell'M54, mentre l'N52/53 è un motore nuovo, interamente in magnesio che pesa solo 161kg) fanno il loro lavoro è abbastanza godurioso a mio parere più della spinta immediata e quasi elettrica che si ottiene dai 35i.
Io prenderei il 330i 265 CV a iniezione indiretta, però io ho la passione per gli aspirati, se puoi fare uno sforzo economico in più e ti piacciono i turbo, come ho capito prendi il 335i senza pensarci...
Di pochissimo a velocità costante, quando schiacci sono gli stessi, però la versione a iniezione indiretta è meno rognosa come affidabilità. Comunque dipende anche dal tuo budget e da quello che ci vuoi fare con l'auto... attualmente hai una M3? Che serie?