Salve a tutti, in occasione di un'idea di cambio auto, causa allargamento famiglia (la z4 in 3 si farà un pò stretta...) volevo chiedere a voi possessori della e46 se potete fornirmi scheda tecnica e informazioni sul motore 3000 benzina, eventuali pregi e difetti. Sarei indirizzato comunque per la versione cabrio o coupè. Attualmente posseggo una 3.0si. Grazie tante in anticipo!!!
molti pregi, pochi difetti. fra cui il consumo d'olio che può diventare elevato, che però non denota un problema. occhio a pompa acqua e valvola termostatica, meglio cambiarle preventivamente ogni 120mila km. poi valgono tutte le classiche considerazioni sull'E46 in generale. ad esesmpio i silent block particolarmente delicati. ma a tal riguardo ti consiglio di spulciare il vademecum dell'E46 se ti si allarga la famiglia, ti sconsiglio vivamente la cabrio: è particolarmente invivibile, posteriormente, e il bagagliaio è davvero poco sfruttabile
Grazie del consiglio, mi si allarga nel senso che eravamo una coppia, ma tra un pò di mesi diventeremo in 3, per cui la z4 proprio na va più bene ma non volevo buttarmi subito sulla berlina da papà... Dici che sia invivibile per un adulto ma un bambino ipotizziamo fino a 5-6 anni dovrebbe starci senza problemi o mi sbaglio? La capote va a finire nel portabagagli o ha un vano a sè come nella z4 lasciando invariato lo spazio disponibile? Per quanto riguarda i silent anche sulla mia sono molto deboli e li ho dovuti sostituire a 70.000 non per niente se non erro sono uguali a quelli della e46.
un passeggino nel bagagliaio non ci sta, è questo che intendo dire, e dietro lo spazio è proprio striminzito, magari tua moglie nei primi tempi si siederà dietro. ora non so quali sono le tue aspettative ma da possessore, fra le altre, anche di un 318ci cabrio posso dirti che quell'auto è per due e basta, e già sembra piccola.
Bene mi sa allora che valuterò solamente la coupè o la berlina che sicuramente è la più funzionale. Ho dato un'occhio al vademecum comunque per esperienza diretta avendone avuta una berlina in famiglia, turbina a parte mi è sembrata un'auto indistruttibile e con la quale si viaggia alla grande in autostrada.
si senza dubbio, il benzina poi è anche più silenzioso (ho una 325xi berlina). una limitazione delle berline è il divano posteriore fisso (il divano ribaltabile asimmetricamente era optional)
Su molte auto i divani sdoppiabili si pagano come optional. Intanto resta il problema di vendere la Z4 senza svalutarla più di quanto non lo sia già dal mercato nero e dai furbetti che le tentano tutte... Che tristezza.
io che ce l'ho una e46 cabrio non lo vendero' quando arrivera' un bimbo, ma se non l'avessi, e mi si allargasse la famiglia cercherei un touring kit m e via... coupe e cabrio non sono auto da famiglia... Puoi fartele andar bene in citta' e piccoli spostamenti, ma se gia devi fare una vacanza tra passeggino e valigie non ti salvi piu'...
Ragazziiii ma come si fa a passare da una z4 ad un touring me lo dite? Non ci riuscirei... è più forte di me, piuttosto metto il gancio di traino alla zeta! http://postimage.org/image/3y89oh7wh/ P.S. Complimenti per la tua, davvero ben curata!!! Fa la sua Porca figura pur avendo qualche annetto.
Info su 330i cabrio Ahah ma dai il touring e' cosi bello... Solo pack m pero' eh... Grazie per i complimenti... Quest' anno sono 8 anni... Eheh
Gentile utente Joseph Eaten, Ti invito a dare un'occhiata QUI : Vademecum BMW Serie 3 E46 Buona permanenza qui sul forum, Bmwpassion.com
La pompa acqua l'ho appena cambiata, ma la valvola termostatica no, è molto rischioso? C'è un modo per capire se sia già stata cambiata in passato? Grazie ciao. Quoto, io ho appena messo i Powerflex. Non è omologabile purtroppo.
Alla fine ho preso un coupè 2.0 diesel, la Z4 è ritornata in patria... un autosalone tedesco ha mandato 2 persone a prenderla. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
oh, proprio il 2.0d? leggiti le difettosità relative a tale propulsore (N47). di solito se si blocca, si blocca in posizione aperta. nella malaugurata ipotesi in cui si bloccasse in posizione chiusa, potesti non accorgertene in tempo e far prendere una scaldata al motore..
Deve essere stato un cambio non facile presumo, seppur obbligato. Capisco, vedrò di procurarmela a breve, grazie.
la storia delle lamelle la conosco... ho già letto un bel po... vedremo se mi cimenteró nella rimozione... non vorrei perdere ai bassi regimi. ps. stavo x prendere una e9x ma ho desitito dopo aver letto tutte le gravi problematiche che portano. Meglio la vecchia ma ancora fascinosa indistruttibile e46. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk