ma certo Tia anche quelli. in un motore diesel chilometrato il rischio di trafilaggi dalla testata aumenta. Maperche il 3000 va con l'automatico...a parte la mia passione per i CA....rende la macchina molto piu comoda. il 2000 lo concepisco anche con cambio manuale...il 3000 no
Io invece il diesel lo vedo con manuale o automatico indistintamente..invece un benza non lo concepisco con un'automatico se non magari un doppia frizione.....uno a convertitore Bè i problemi alla testata possono accadere per tutti i diesel in generale ad elevati chilometraggi...non è un difetto delle E46 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma certo Tia concordo: non è un problema delle e46. è un problema di tutti i diesel vecchi. i cambi robotizzati vanno bene sia diesel che benzina siano essi a frizione singola (un po piu lenti) o a doppia frizione. perche a tutti gli effetti sono cambi manuali gestiti da un attuatore. Per gli steptronic il discorso è diverso perche la funzionalita è molto diversa dal cambio manuale. per giunta questi ultimi si mangiano anche un po della potenza del motore. per cui li vedo particolarmente indicati per i motori a 6 cilindri. Senza escluderne l'impiego anche su altre motorizzazioni.
la mia turbina sostituita a 230oookm (per metterne una piu grossa) era perfetta!...merito di alcuni accorgimenti come scatalizzare ,sostituire il filtrino vapori olio e manutenzione sui sensori che gestiscono la geometria variabile. turbina che ha lavorato a pressioni superiori del normale. testata? guarda che non stiamo parlando di una fiat bravo ...con tutto il rispetto per chi ce l'ha!...poi puo' capitare un esemplare nato male per carita'! trasmissione : frizione e volano sono da mettere in conto ma con 400 e passa nm di coppia cosa vuoi la botta piena e la moglie ubriaca?... pompe : quella di premandata puo' dare problemi (io devo cambiare proprio quella ora a 234oookm) ma con 200 euro passa la paura. pompa rail dura in eterno. pompa del serbatoio lavoro a pressioni basse al massimo gli dai una pulito al filtro ogni tanto. sospensioni non mi risulta che si rompono ...al massimo si scaricano...ma finquando non inventano quelle eterne non mi sembra tutto sto dramma. quindi?
se ti va di c....fortuna, compri una 330d con 250 mila chilometri, ma paghi poco e fino a 350 mila km non hai nessuna rottura importante (per importante intendo sopra i 1000 euro). ripeto se ti va di c....fortuna. perche se ti si rompe la turbina non sarebbe neanche niente ripararla....è che non hai la sicurezza che sia finita. io non rischierei.
Turbinako 215mila Frizione 180 mila Silent ogni 90 mila Tgl. Ogni 30 mila Se si ha un budget da 10 mila € un 330 a 6500€ lo consiglio, tutto in relazione ai km che si devono percorrere
in effetti è tutto vero secondo me...riguardo al CA io lo sconsiglio almeno su bmw che a quanto pare da noie...poi se si parla di doppia frizione allora il discorso cambia...
Dipende anche da chi si va a fare il tagliando...ovvio che se vai da uno generico che mette un'olio normale allora l'oil service è ogni 15-20k km....ma con il LongLife è un'altra storia.....almeno io penso cosi.... Il filtro gasolio dura 25-30k km senza problemi penso......poi ci sono i maniaci della manutenzione
infatti: ho commesso la leggerezza di pensare che fosse una caratteristica della 330d e46 e non pensavo avessero un programma di manutenzione diverso. In realta sono 2 motori diversi perche il 184 cv è un 2926 (per intenderci 2 cilindri in piu del 320d 1951 cc prima serie), mentre il 204 è l'attuale motore montato sui 3 litri diesel bmw da 2993 cm3 (2 cilindri in piu del 1995cc seconda serie)
Non vedo come 70cm3 possano incidere sulla manutenzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non sono solo 70cm3 Tia...è il motore che è diverso, piu aggiornato probabilmente hanno ottenuto una combustione piu magra con meno residui, anche perche il 1951 non era common rail il 1995 si. il 330d pero è sempre stato common rail.