salve ragazzi, è da un pò che vi seguo, ed ora che sono alla riceca di un 325/330 ci mi sono deciso ad iscrivermi (anzi se ne avete qualcuna da consigliarmi ben venga) detto questo, più o meno ho letto quasi tutto quello che mi serve ma non ho trovato nessun parere riguardo all'SMG, vi faccio questa domanda perchè ho trovato un 330ci tenuto benissimo con pochissimi KM ma ha l'SMG, io lo cercavo col manuale "rude" però questa ha davvero pochi km, che mi dite di questo cambio? scusate se mi sono dilungato ma è un dubbio che mi attanaglia
che sto prendendo uno con lo step, ma se potessi smg a vita! la comodità di un automatico con la goduria e I CONSUMI da manuale!
un po meno del manuale e molto di più dello step (che sul benza è genericamente + affidabile) gente competente ti spiegherà meglio, io te la racconto come storiella perchè non sono così tecnico.... il manuale muovi tu le marce.... l'smg è un manuale che cambia da solo lo step è tutta un'altra concezione.
_il manuale va bene, sugli altri non saprei dirti dato che non ne ho mai guidato uno. _come ti hanno già detto chent ne hauna con SMG e non si trova male. _che budget ti sei prefissato?
_trovi l'inserizione nella sezione annunci: [bA] - BMW 330Ci E46 2002 _se ti potrebbe interessate, ne parliamo un po'... :wink:
mi disp, troppi km, devo tenerla almeno 4 anni a 25.000km l'anno... l'smg che ho trovato ne ha 21.000 O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (ovviamente è una rarità)
ciao!!!benvenuto!!la mia è manuale...ma mio padre ha un 330ci smg....la uso spesso!!!non ha mai creato problemi...in modalità sport è anche discretamente veloce...anche se non è ai livelli di un doppia frizione...anche come dolcezza di cambiata!!!però è divertente e almeno per quanto riguarda il mio caso esente da problemi!!
benissimo ovviamente piùttosto che il fatto che possa avere problemi, mi preoccupa di più il "dopo quanto tempo", cmq ne vado a vedere una sabato, così la provo un pò... intanto consigliate!
quello dipende anche un pò dal tuo stile di guida...ma comunque sostanzialmente è simile a un cambio manuale...con la differenza che ci pensa il sistema elettronico di gestione del motore ad interrompere per pochi millisecondi il tiro del motore mentre la centralina effettua elettroidraulicamente la cambiata nonché l'apertura e la chiusura della frizione...io quando la uso comunque viaggio spesso con la modalità sport inserita e vado allegro...e il cambio non ne ha mai risentito..comunque se hai occasione di provarla ti farai almeno un idea di come va...
certificati da conce BMW... e ha le gomme con DOT 2003 O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
chiunque abbia l'SMG uno farebbe cosa molto gradita a darmi tutte le info che conosce xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />