Ciao a tutti, da qualche giorno sto "spulciando" il forum, per chiarirmi le idee su allestimenti e optional disponibili per la F20 (mi presento qui). Dopo aver fatto un primo preventivo orientativo in concessionario, sto cercando di inquadrare una configurazione ottimale per le mie esigenze e sto dando un'occhiata in giro per vedere se trovo qualche occasione, km0 o semestrale. Sono orientato su una 118d Sport, cambio manuale con CD Professional (e iDrive), PDC almeno posteriore, Xeno, bluetooth integrato e cruise control. Se dovessi ordinarla in concessionario aggiungerei anche vetri posteriori oscurati e pannello con funzionalità estese (questi proprio non si vedono tra gli usati). Che ne dite? Come vi sembra la configurazione? Anticipato che il cambio automatico non mi attira e che preferisco cerchi da 16 (andrebbero bene anche i 17, ma per me meglio i 16) ne appofitto per qualche domanda, a cui non ho ancora trovato risposta: 1 - Ieri sono andato a vederne una semestrale, e mentre il titolare la spostava ho notato che la ruota anteriore in fase di manovra si piegava sensibilmente (proprio parecchio) nella direzione della sterzata. Mi ha detto che era normale, senza però sapermi dare maggiori dettagli. Ho cercato un po' in rete e chiesto ad alcuni amici, che mi han detto potrebbe essere lo sterzo variabile: vi risulta? Secondo voi è normale? 2 - Per le auto d'importazione, è possibile acquistare il pacchetto tagliandi 5anni/100.000km “Senza Pensieri”? 3 - Secondo voi è possibile postmontare pannello con funzionalità estese? Quando potrebbe costare? 4 - Il "bluetooth Usb Hands-free" del pacchetto functional cosa mi permette di fare? Per collegare l'iPhone devo ordinare il cavo Y? In questo modo potrei collegarlo utilizzando la presa usb nel bracciolo e pilotarlo con l'iDrive, almeno per la musica? Ciao a tutti e grazie per le risposte! Alessio
ciao Alessio, provo a rispondere alle tue domande.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Info sterzo variabile F20 (sterzo variabile, tagliandi, connettività) Per le import SI PUÒ attivare il "Senza Pensieri", ne son sicuro perché io ce l'ho! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per lo sterzo è normale, ma dipende quanto si piegava /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'avevo sul 335i il variable sport steering, e faceva la stessa cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se la prendi import, come ti hanno detto, e l'auto ha già un anno, ricorda che te ne rimarrebbe solo 1 di garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque cercala con calma però BMW Italia con quello che ti serve, escluso magari i vetri scuri che potrai montare tranquillamente dopo, ma almeno avresti più anni di garanzia... Segui questo post http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?238801-Svalutazione-nuova-F20-possibile/page285 Il buon paccagnella è un esperto nell'usato e posta sempre ottime auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
saluti, mi permetto di dare alcune informazioni; quella che appare come inclinazione delle ruote durante la sterzata( se ho ben capito) è dovuta all'incidenza vale a dire all'angolo che l'asse dei perni dello sterzo fa con la verticale nel piano longitudinale; tale angolo è necessario per assicurare stabilità in rettilineo e il ritorno dello sterzo in velocità. lo sterzo a rapporto variabile invece è un dispositivo meccanico fisso che permette dei rapporti di demoltiplicazione diversi in funzione dell'angolo di rotazione del volante; in altre parole in rettlineo e fino a circa 100 °( se ricordo bene) lo sterzo è più demoltiplicato, oltre invece più diretto, consentendo in manovra,o strade tortuose, una migliore maneggevolezza perchè permette un maggiore angolo di sterzata a parità di angolo di volante; nel caso della serie 1 tale rapporto varia tra 14.5: 1 a 12.3:1 .cito a memoria, quindi con possibili inesattezze
Ciao ragazzi, grazie a tutti per le risposte! In effetti, non conoscendo questo tipo di tecnologia, mi ero un po' allarmato. :-) Non ho capito però, se si tratta di una cosa di serie, o se é un qualche tipo di optional. Le vostre fanno così? Per la garanzia, non sarei preoccupato: quella che ho visto é del gennaio 2013, quindi avrei 1 anno e mezzo di garanzia ufficiale BMW. In casa ne abbiamo avuto diverse (2 320, 520, e la mia Zetina), hanno fatto tutte una montagna di km senza particolari problemi. Per il pannello con funzionalità estese un po' mi spiace, ma va beh... Ci passerei sopra, come per i vetri oscurati (l'idea delle pellicole non mi fa impazzire...) Il "senza pensieri" invece vorrei acquistarlo, con quello che fanno pagare i tagliandi in conce... Per quanto riguarda le funzioni multimediali, con la connettività normale - posto che le chiamate si fanno col bluetooth - cosa si può fare? Sfogliare gli album e avviare i brani con iDrive? Altro? Ciao e grazie a tutti! Ale
Ciao a tutti, acquisto saltato, purtroppo... Le informazioni trovate su Autoscout24 non erano corrette: l'auto che ho visto - l'annonucio è ancora online, anzi sono diventati 3 per la stessa 118d - è del 12/2012 e non del 1/2013, ha 20.000km e non 6.000km, ha limitatore e non cruise control, gomme che sembravano "troppo" usurate per 20.000km e venditore che non fa provare l'auto (per me inconcepibile: ma secondo voi esiste qualcuno che compra un'auto usata senza provarla???). Vabbè, la ricerca continua... Per quanto riguarda lo sterzo variabile però resto nel dubbio: le ruote che si piegano per aumentare il ragigo di sterzata, sono una tecnologia di serie o un optional? Ciao, Ale
Ciao, leggo che sei di Vicenza... il tuo primo preventivo orientativo l'hai fatto da Fimauto Autogemelli? godono di buona fama, quanto sei disposto ad aspettare? fossi te, lascerei loro il mio nominativo e metterei loro alla ricerca d'un km/0 o semestrale.
Se trovi una semestrale con Radio Professional e Bluetooth integrato , l'Idrive ti consente di gestire l'audio dei dispositivi USB pendrive , sfogliarne il contenuto e anche quelli del CD. Inoltre se acquisti il cavo ad Y , collegando un iPhone fino al 4s , con l'idrive selezioni i brani musicale e la rubrica telefonica. Tralascio gli altri aspetti relitavi alle varie impostazioni dell'auto che puoi modificare, quello che non potrai avere con le funzionalità esetese è la visualizzazione delle email in arrivo ed SMS , la possibilità di effettuare chiamate vocali, oppure lo streaming dell'audio via Bluetooth. Le funzioni estese sono gestite dalla centralina aggiuntiva Combox , che disponendo di un alloggiamento SIM si possono attivare alcune funzioni che con la Radio Professional e Bluetooth si ottengono con il Thetering del cellulare. Viste le tariffe italiane , ti passa la voglia. Ciao Lorenzo
Qui vedi le differenze...Il primo è normale, il secondo è esteso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?240602-pannello-funzioni-estese&p=6380476&viewfull=1#post6380476
grazie..quindi senza quello esteso che diavolo serve x collegare iphone ?cavo Y? ma metterlo quanto verrebbe all'incirca e soprattutto è possibile sostituirlo
Info sterzo variabile F20 (sterzo variabile, tagliandi, connettività) Serve solo per visualizzare meglio le informazioni e rimane più bello da vedere, non c'entra nulla con l'iPhone e il cavo a Y... Se uno ordina l'auto, l'optional costa 180 euro e conviene metterlo (con il navigatore professional è compreso), anche perché se si potesse post montare costerebbe una cifra esorbitante per il semplice fatto che ci sarebbe da cambiare tutto il cruscotto, ed in più effettuare la codifica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Info sterzo variabile F20 (sterzo variabile, tagliandi, connettività) Questa sono delle immagini per farti capire meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk