ciao a tutti, una domanda.. ..da un po' di tempo mi capita che in 3 e 5 (usandolo in sequenziale) durante l'accelerazione si sente uno "stacco" come se cambiasse rapporto per capirci.. si sente molto di più se in salita.. secondo voi è solo questione di usura (e se si.. c'è il rischio che mi lasci a piedi a breve, kilometricamente parlando) oppure l'olio ormai vecchio (107000km)? anche se penso sia più usura.. e questo mi spaventa.. perchè ho fatto i conti di portarla fino a 250000km con manutenzione ordinaria (faccio una media di 40000km/anno) grazie a tutti dimenticavo.. 325ci con steptronic fine 2001
ps "lo stacco" non in cambiata marcia ma effettivamente in accelerazione.. appena sopra i 3000 giri scende di 100giri con un leggero.. stacco in 5 marcia scende anche di 200 giri.. solo 3 e 5
strano... a me non lo fa.... un salto in bmw a dirgli sta cosa è meglio.... Se è il cambio automatico sono dolori davvero!!!
mi vien male solo al pensiero di far un salto in bmw.. se fosse il cambio lo tengo così fino a quando non esplode, ovviamente.. poi.. ..ho visto che son sui 2500 euri il cambio rigenerato più manodopera, ovviamente.. ..forse sarà il caso di buttarla giù per il lago.. visto che ci sto vicino
.. mi vien male solo al pensiero di far un salto in bmw.. se fosse il cambio lo tengo così fino a quando non esplode, ovviamente.. poi.. ..ho visto che son sui 2500 euri il cambio rigenerato più manodopera, ovviamente.. ..forse sarà il caso di buttarla giù per il lago.. visto che ci sto vicino
puoi fare di meglio non sai quanti sfasciacarrozze abbiano delle E46 irriparabili ma magari con uno steptronic intatto :wink:
nuovo ti ci vogliono 4.500 euro lo so per esperienza personale rido perchè me l'ha pagato la concessionaria