Era guasta la pompa del sistema idraulico del cambio, non sottovalutate l'accensione della spia del cambio senza motivi, almeno che non si fanno dei lunch controll non è normale che si accenda
Per la sostituzione del gruppo idraulico, olio cambio, e olio del sistema idraulico 1450 euri, + 350 per i supporti del differenziale che erano andati.
Il solo gruppo pompa costa nuono in BMW circa 2000 euro poi mettici che devi smontare e rimontere il cambio per sostituirlo
i sintomi sulla mia M erano gli stessi identici tuoi...io però me la sono cavata con circa 300 euri (sensori chiusura cofano che mandavano in blocco la centralina del cambio)..spero nn ti abbiano fregato per farti spendere di +
A me se il cofano rimane aperto non entrano le marce, o meglio rimane la frizione schiacciata, mentre in questo caso si sentiva proprio che il cambio lavorava male, e poi ho visto con i miei occhi i pezzi sotituiti e ho la fattura BMW per la ricarica dell'olio del circuito idraulica e c'ero pure io quando facevano la diagnosi e dava l'errore sul cambio
Azzz.... Sandygam!! Mi dispiace per l'accaduto!! Ma alla fine hai messo un gruppo idraulico nuovo o rigenerato?
Mi unisco ai complimenti per il gran Mezzo ..potremmo fare un cluB..L' ///M3 E46 Cabrio ;D Per quanto riguarda il tuo problema non saprei darti una spiegazione certa, ma come già hanno detto corri in concessionaria il prima possibile per evitare danni più seri...magari è una sciocchezza, ma è sempre meglio tutelarsi perchè l'SMG non è un giocattolo da poco...Facci sapere appena ti danno la diagnosi.Ciao!!
Hops!! non avevo letto l'ultima pagina...veramente dispiaciuto anch'io, purtroppo come dicevo la rottura all'SMG è costosa...
Giri il dito nella piaga con quella bellissima //M3 e46 bianca!! Proprio oggi ho portato la //M in conce per: spia airbag accesa esp completamente off una botta sul fondo che mi ha fatto piegare gonnella e passaruota interno infiltrazioni d'acqua nei fanali (faccio cambiaretutte le guarnizioni) xeno anteriore destro che al freddo fatica ad accendersi Mi aspetto la spesa Ma...cosa non si farebbe per tenere in ordine una //M ? PS:ancora complimenti,ma e' bianca o madreperla??