E' un periodo che a quando prendo la mia ///M la mattina a freddo come effettuo la prima cambiato mi si accende una spia gialla con rappresentato tipo un'ingranaggio (sul cruscotto è l'ultima in alto a destra) , e da li strannona a ogni cambio marcia finche poi tutto a un tratto smette di fare il difetto, ti fermi spengi e riaccendi il quadro e tutto torna ok . Cosa significa quella spia? Da cosa puo dipendere il problema? L'auto ha 70.000 Km
inannanzittuto che figa canna di fucile con l'interno marrone.... cmq dovrebbe essere la sipa dell'smg, almeno a me si è accesa una volta che ero in salita su una ***** di strada sterrata in liguria, con molta pendenza, che cercavo di parcheggiare... quelle situazione che con un manuale di norma senti puzza di frizione ahah
Sinceramente mi trovi un pò impreparato su questo problema xhè nn mi è mai capitato.Cmq io la porterei in concessionaria e gli farei una bella diagnosi,xkè potrebbe essere tipo il sensore ingresso giri cambio che a freddo fa tribulare o qualcos altro.Magari solo aggiornando la centralina motore ed SMG con la relativa taratura completa del cambio va a posto
Io credo che sia arrivata la frizione,anche se non da sintomi, o che bisogna cambiare l'olio del cambio, tutte e due le cose non sono mai state toccate. Cmq grazie per il complimento per la macchina
Guarda, a me si è accesa 2 volte dopo 2 lunch control, qndi penso sia la frizione...nn ho guardato sul manuale di uso e manutenzione che vuol dire quella spia....domani ci butto un'occhio....
Ma lo fa solo a freddo se rimane ferma per una giornata, poi non lo fa piu a questo ci avevo pensato pure io, purtroppo
e' strana la cosa che te lo fa solo a freddo! .... controlla il livello dell'olio del cambio .. !!. . .mai dire mai!! ... ma per toglierti il cavilllo perche' domani non fai uno squillo al nostro amico ZUCCA? .. ... magari lui sa darti il problema!!... poi vedi te .