BMW X3 F25 - info specchietti e start&stop | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 info specchietti e start&stop

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Biemme W., 30 Maggio 2012.

1. Biemme W.

Biemme W. Aspirante Pilota

3
    0
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ciao a tutti !! come ho scritto nel post dei nuovi arrivati sono un neo possessore di BMW X3 20d F25 !! ritirata ieri nuova fiammante :) :)
    ...ho però un paio di domande per voi esperti:

1) è possibile in qualche modo disattivare in via definitiva lo star&stop o devo premere il pulsante ogni volta che lo voglio disabilitare ?

2) ma se non ho ordinato come optional gli specchieti ripiegabili elettricamente, come faccio a chiuderli, ad esempio per l'autolavaggio? devo semplicemente agire di forza bruta? ...mi sembrano decisamente fissi.... e poi, se non ho il ripiegamento elettrico, il mio specchieto destro non cambierà mai orientazione quando metto la retro vero ? :(

Grazie a tutti per le risposte !! ...mi sa che vi tartasserò ancora per un po' prima di saperla gestire a dovere :) ...spero porterete pazienza ;)

2. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Ciao e benvenuto.

Per 1) negativo. Ogni volta che spegni la macchina dovrai poi, all'accensione, escludere nuovamente il dispositivo manualmente.

per 2) ho gli specchi elettrici e per quelli manuali non sono in grado di risponderti sul ripiegamento "a spinta" (ma il manuale d'istruzioni cosa dice?).

Certamente non puoi avere la funzione bordo marciapiede che si attiva solo sullo specchio destro con gli specchi elettrici.

3. Biemme W.

3
    0
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Seeeee.....che sbattimentoooo !!

Il manuale di istruzioni mi dice solo come ripiegarli elettricamente a vettura in moto...ma sul ripiegamento a mano non dice nulla.... Però mi sembra strano che non si possano chiudere, come faccio all'autolavaggio ? ma soprattutto, come entro nel portone di casa di mia nonna ?? ahahha

4. giorgio23570

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Come fare quando non sai se ci passi o meno? Semplice..... chiudi gli occhi e accelleri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))

5. Biemme W.

3
    0
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Eh il fatto è che sono quasi sicuro di non passarci con gli specchietti.....porca miseria, mi tocca accelerare di botto e tranciarli via !! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

...però dai, non posso pensare che dei fenomeni in bmw non abbbiano pensato alla possibilità di farmeli chiudere a mano, non voglio crederci !

6. giorgio23570

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Ma scusa.... fai un pò di forza e vedi che si chiudono. Quelli della x5 e70 mi si chiudevano a spinta e così anche i tuoi dovrebbero chiudersi.

Se poi sono fissi come la classe A di mia moglie vedrai che ti rimangono in mano (ma si possono rimontare)...

Ah... dimenticavo.... spingi verso l'interno, verso il vetro... e non dalla parte opposta.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2012
  7. saetta112

saetta112 Secondo Pilota

608
    22
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    137
    BMW 420 M SPORT
    Spingi che si chiudono manualmente devi fare piu' forza, io sfortunatamente lo faccio tutti i giorni.

8. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    Buongiorno a tutti,

dopo un aggiornamento software causa sostituzione scatola sterzo, ho notato che lo start e stop si attiva anche in condizioni ambientali sfavorevoli...Mi spiego: come riportato sul libretto manutenzione lo stesso NON dovrebbe attivarsi con temperature inferiori a ca 3 gradi, mentre dopo il suddetto aggiornamento, mi si attiva anche con temperature notevolmente inferiori...secondo me l'aggiornamento software ha sballato alcuni parametri di funzionamento...Sono stato in officina Bmw e stanno verificando se l'ultima versione software aggiornata prevede dei parametri di funzionamento dello start e stop diversi da quelli previsti sul libretto uso e manutenzione.....mi faranno sapere! E' capitato ad alcuni di voi, per caso, la stessa cosa, o (come penso io) qualcosa è andato storto in sede di upoad? Grazie!

9. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    aggiornamento... Mi ha contattato il capo officina il quale, dopo essersi consultato con delegato BMW Italia, mi ha confermato che l'ultimo aggiornamento software disponibile ed installato sulla mia autovettura, ha modificato la lettura dei parametri di attivazione dello start e stop, che adesso rileva la temperatura del pacco batterie e non più quella atmosferica esterna, inibendo l'attivazione dello stesso solo se quest'ultimo non raggiunge terminate temperature di esercizio......

10. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Per gli specchietti ripiegabili elettricamente c'è il tastino sul pannello porta sopra gli alzacristalli: pigi e si richiudono. Dovessi dimenticati di riaprirli si aprono automaticamente sopra i 30 km/h:wink:

Altrimenti spingendo a mano come tutti gli specchietti nel caso non avessi l'optional di chiusura automatica

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2013
  11. dolam

dolam Kartista

115
    3
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    405
    BMW X3 F25 2.0 Eletta
    Salve,

gli specchietti si chiudono devi solo forzarli e non succede nulla. Ho anche comprato su ebay degli specchietti richiudibili ma senza centralina non funzionano e quindi spesa inutile, continuerò a chiuderli a mano anch'io.

12. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    info specchietti e start&stop

Idem!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

13. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    Non so te, ma a me sembra molto più invasivo del precedente settaggio...Adesso qualche volta preso dalla paranoia lo escludo....

14. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow

Davvero fastidioso prima era discreto e potevi inibirlo frenando poi alleggerendo la pressione pedale fino a fermarsi. Adesso si attiva sempre e nel traffico é una tortura. Pensassero a farle affidabili anzichè badare a queste boiate.

Sent from my BlackBerry 9380 using Tapatalk

15. Luka81

9.497
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io non l'ho MAI usato una volta, quindi non saprei dire... è ancora dalla mini che metto in moto e lo disattivo su tutte le macchine, lo trovo fastidiosissimo

16. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    Non capisco perché sono andati a modificare i suddetti parametri che, secondo me, prima di detto intervento, erano, tutto sommato, accettabili. Adesso, sopratutto nelle code stop and go, e' veramente fastidioso. Può darsi che sia stato utile ai fini di omologare un consumo minore....

17. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    CIOè MI STATE dicendo che sto caxxo di start and stop NON si può disattivare in maniera permanente ma bisogna farlo ogni volta che si sale in auto?????? Fermo subito l'ordine di acquisto!!!

18. Luka81

9.497
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Proprio così... Ma credo valga per tutte le auto.

P.S: cosa hai ordinato?

Sent from my iPhone

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2013
  19. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    stiamo per ordinare per esigenza di famiglia una F25 2.0d FUTURA con diversi altri optional...prezzo di listino sui 58 con sconto la prendiamo a 46. Ci è sembrato un buon trattamento. Però sto start and stop ci sta sulle balle...quindi ognivolta bisogna premere il maledetto pulsantino accanto al tasto avviamento????

20. Luka81

9.497
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Esatto... Ma è così anche sulla lancia musa e sulla mini che avevo prima. Penso sia così per tutte le auto... Ottimo sconto, qualche convenzione particolare?

Sent from my iPhone

Condividi questa Pagina