Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha tolto i catalizzatori su una e46 benzina, in modo da poter montare collettori sportivi e magari senza catalizzatori. come di bypassano le sonde dopo i catalizzatori?
sei sicuro che le sonde lambda siano dopo i catalizzatori? a me risulta siano inserite nei collettori , quindi p
mannaggia questa connessione mi fa smadonnare!! comunque le sonde secondo me sono prima dei kat quindi non rilevano quel che succede dopo , penso che i collettori sportivi abbiano l'attacco per le lambda originali, poi magari nelle ultime euro 4 è diverso la tua di che anno è? è il 6L 2200 170 cv
no, la mia ha 4 sonde, è il 2000 6l 150 di preciso 20 6 s 4. quindi per le que sonde prima dei catalizzatori, non ci sono problemi, mentre per quelle dopo è un problema. dovrebbe essere euro 3 dato che è del 2000. sicuramente metterò i catalizzatori, però volevo eliminarle, perchè magari con del kat metallici, non leggerebbero i stessi valori standard. perchè è proprio così, le due dopo i kat, leggono un valore fisso, che è un voltaggio, nel momento che un kat non và più, segnala l'avaria. come risolvo?
daccordo, ma hai mai visto subito dopo i catalizzatori, quasi alla fine, proprio sotto il motore? prova, ci dovrebbero essere!
strana la cosa ,però ho controllato il realoem e tra le infinità di collettori x il 6L mi sembra di vedere sonde solo prima dei kat la stessa supersprint ha in catalogo lo scarico completo di collettori e kat metalicci ecc, ma anche dei tubi dritti x eliminare gli stessi , ma forse ho in archivio l'impianto per la serie di motori 170-192-231 cv
no, forse non hai controllato bene, guarda quà http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BM11&mospid=47614&btnr=11_2181&hg=11&fg=50 il numero 1 sono le due superiori, quelle prima dei kat, quelle che tarano la carburazione e via via, mentre le 2 sono quelle dopo! io voglio togliere le 2.
per non incorrere nell'anomalia molti le tolgono e le lasciano all'aria aperta senza scollegarne i contatti elettrici e tappando solo i fori sulla linea di scarico..