Info smontaggio pomello cambio autometico M5 | BMWpassion forum e blog
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Info smontaggio pomello cambio autometico M5

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da phoenix7679, 24 Febbraio 2015.

  1. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    Non ho trovato niente in merito sul forum, qualcuno sa come smontare il pomello cambio automatico M5?visto quanto costa nuovo non vorrei rischiare di romperlo...
    questo in foto per capirci:

    [​IMG]

    ho trovato questo tutorial di seguito per quello della F10 ma non so se si possa seguire lo stesso principio, nessuno lo ha mai smontato sulla e60/61?
    http://f80.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1003330
     
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  2. uploader

    uploader Guest

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  3. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
  4. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    sollevi il vetrino nero ( è incollato con adesivo ).. sotto trovi un circuito stampato dove alloggiano i led.... alzi lo stampato e sotto ci trovi una vite che tiene la cover grigia al pomello.

    per scomporre il pomello vanno liberati tutti i fili dalle prese di aggancio.( quindi segnateli )
     
  5. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    Grazie mille!

    sapevo che tu lo sapevi :wink:
     
  6. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.670
    749
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ma quel pomello ......si può montare su un supporto normale ? o devi cambiare tutto il pezzo :-k

    mah, sicuramente impossibile, pensavo se per caso esiste solo la leva

    che si sostituisce facilmente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2015
  7. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    no no è uguale il diametro del perno sottostante, probabilmente perdi il blocco a fine corsa che avevi con il vecchio perchè disposto con un angolatura diversa ma rimane comunque ben fisso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2015
  8. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.670
    749
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    quindi mi stai dicendo che si può montare ?
     
  9. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    ragazzi voglio vedere di persona questi lavori:sbav:,appena possibile fissiamo incontro:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.670
    749
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    appena trovo uno spiraglio...................vi allerto :mrgreen: :wink:
     
  11. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    si volendo si può fare, c'è un po di lavoro per adattarlo perchè ovviamente non è una modifica plug and play e non è previsto come postmontaggio chiaramente..

    Fabio ha fatto un gran lavoro per trovare tutti i collegamenti giusti per l'accensione dei led, io poi ho sagomato parte del supporto perchè toccava leggermente mettendo in P e mi dava fastidio

    se vuoi ti farò vedere il mio a lavoro finito così vedi se ne vale la pena

    volentieri :mrgreen:
     

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