Ciao a tutti, un'informazione sapreste indicarmi le differenze tra un SMG ed un SMGII su una E46? da quanto ho trovato in giro SMG II è la seconda versione, ma questo vuol dire che monta doppia frizione o non necessariamente?
ciao non credo che possa essere formulata una frase contenente maggior confusione sul cambio SMG di questa :-D molto semplicemente: -SMG è la versione di cambio robotizzato delle E36 -SMGII è la versione montata sulle E46 -nessuno dei due ha la doppia frizione
anche le prime E 46 montavano il cambio SMG1..... sono quelle senza i comandi del cambio al volante...
mmmhhh...non capisco se ti sia offeso o no, ma stavo solo ironizzando un po giusto per svagare un attimo la mente dal caldo: non volevo minimamente ridicolizzare o sminuire la tua domanda!
no no!! ma che offeso! scherzi!?!?!? :wink: sei stato tempestivo e chiaro nella risposta!!! è solo perchè trovavo annunci su vari siti che menzionavano M3 Smg con doppia frizione... quindi mi chiedevo se la sigla SMG2 indicasse la doppia frizione... ma non è così...
le m3 e46 montavano solo ed esclusivamente manuale e smg2. per la cronaca l'smg1 aveva le palette al volante l'unico che non le aveva è lo steptronic.