ciao a tutti sono nuovo nel forum,innanzitutto vorrei farvi i complimenti per il forum , molto bello e serio con molte info interessantissime. 4 giorni fa' sono stato in un conce per acquistare la mia prossima BMW dopo che gia' in passato ne ho avute 2 un 318is nel 98 e un 323ci fino all'anno scorso , tutt macchine completamente trasformate quasi sempre in M ...tra l'altro sul 323ci avevo fatto mettere anche il volumetrico . una cosa spaventosa 340cv erogati in maniera spettacolare da 2000a 8500 giri . l'auto faceva paura patinava anche in nel cambio di marcia dalla terza alla quarta.... purtroppo mi e' durata molto poco...dopo 1 mese ho sciolto le bronzine e piegato una biella...cmq anche se la ho usata poco mi sono divertito . adesso dovrei aver messo la testa apposto dopo anni di " danni "..... e ho acquistato un 330d sw che dovrebbero consegnarmi entro fine mese. le caratteristiche sono... 330d attiva colore monaco blau interni in pelle nera xeno pacchetto estetico M cerchi 17'' M CAMBIO AUTOMATICO/TP fari posteriori black line e altre piccole cose... un mezzo mutuo ma ne sono felice. ho dovuto prenderla cosi' e farci mettere dopo molte cose che non aveva , lo so di aver pagato di piu' per il post montaggio ma mi avevano detto che se l'avessi ordinata avrei dovuto aspettare 60-90 gg e non avevo proprio voglia di aspettare tutta quella eternita'. l'auto mi piace tantissimo ma ho qualche piccolo quesito da chiedervi.... 1° ho ordinato subito le molle per abbassarla di 3cm anteriormente e 2 cm posteriormente 2° devo assolutamente sostituire la autoradio perche' e' assoltamente pietosa . volevo chiedervi se e' vero che con la radio originale che legge solo cd non posso montare il caricatore da 6 cd nel baule che legge anche gli mp3. se la sostiusco mi hanno detto in conce che non esiste una mascherina da applicare togliendo l'originale perche' senno' rimmarrebbe lo spazio vuoto ai lati dato che e' pu' grande il buco che lascierebbe l'originale.. sulla e46 lo vendevano l'adattatore poi se c'e un sistema per utilizzare il monitor del cruscotto che funzioni da monitor per collegarci una fonte video esterna tipo dvd,divx. ecc ecc. vi chiedo questo perche' la mia intenzione e' di fare un sistema cartheater in auto con dei sistemi video stupendi di lettori divx e con poggiatesta con dvd e monitor incorporati( che vendo ) . vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte . grazie EMANUELE
Complimenti, bella macchina. Non sono un gran esperto, ma alcune cose forse te le posso dire io: l'autoradio ho letto in giro che se hai quella con le cassette allora non puoi installare il caricatore, altrimenti non ci sono problemi. Per quanto riguarda sostituirla, anche li nessun problema perchè trovi degli addattatori in commercio. Io li ho visti au ebay mentre cercavo altre cose. La ns. macchina è cablata in fibra ottica e per questo motivo non è facile installare tutto ciò che vogliamo. Ho letto sul forum che esiste un'interfaccia della Denson, la Gateway 300 oppure la 400 che ti permette di utilizzare il monitor di bordo con altre sorgenti sonore/video e sicuramente sarà dotata di più di una uscita/ingresso video per collegarci quello che ti pare. (mi sembra abbia anche una porta USB, alla quale puoi collegare anche un hard disk pieno di mp3 ad esempio, ma in questo caso devi rinunciare al caricatore CD). Spero di esserti stato utile. Ciao
la fibra ottica ce l'hai solo se hai l'impianto logic 7 altrimenti è normale cablaggio da autoradio qualunque, quindi bisogna vedere che impianto hai scelto , per la radio a cassette son daccordo con Puccio anche se penso Oskino abbia capito che ha preso la vecchia e46 330.....certo che con quello che vuoi fare, dovrai sbudellare un po la macchina nuova......
ciao ho preso il 330d touring e la radio e' quella di serie ( credo la piu' schifosa.....). volevo sapere se esisteva la possibilita' di collegare una sorgente video esterna tipo dvd divx al monitor originale nel cruscotto. la macchina e' sprovvista di sistema di navigazione. cosa potrei usare ? esiste un'interfaccia per collegare una sorgente video esterna ? grazie
Qui ti do ragione. Le notizie che ho scritto le ho lette sul forum e quando il thread non viene aperto sulla sezione specifica del modello auto, non ri capisce a quale auto ci si riferisce. Anch'io non ne ho mai viste in Italia, ma i crucchi ci hanno abituato a tutto, ed io ho pensato che in Germania magari di base avessero il lettore di cassette. Almeno ora sono sicuro che non esiste.
Io ho il sistema HiFi e quando ho cercato l'amplificatore avevo notato il cavo di rete che ci "girava intorno", ma concordo con te che solo il TopHiFi sia collegato in fibra. Il mio sicuramente entrava nel caricatore CD.
Se non hai nemmeno il monitor del navigatore allora puoi montare tranquillamente un'autoradio completa di video a scomparsa (sostituendo l'originale). Con questa autoradio ci puoi fare quello che vuoi dato che sarà dotata di lettore DVD/Divx e se vuoi anche di sintonizzatore TV. Tu secondo me non hai il problema dell'integrazione col sistema della macchina, perchè non hai niente. Ciao
Ho fatto un salto su ebay ed ho trovato la mascherina, questo è il link: http://cgi.ebay.de/BMW-Adapter-Radi...ryZ96371QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Ciao
scusate un'altra domanda . ma e' vero che sulla radio di serie businessCD non si puo' montare il lettore mp3 cdchanger da 6 cd ? come questo che ho trovato su ebay ? http://cgi.ebay.it/ORIGINAL-BMW-CD-...ryZ14259QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem grazie