Info Silent block e km percorsi,facciamo una statistica. | BMWpassion forum e blog

Info Silent block e km percorsi,facciamo una statistica.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da tony.flower81, 13 Maggio 2009.

  1. tony.flower81

    tony.flower81 Kartista

    192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    Salve vorrei fare una cosa se possibile ognuno di noi che ha cambiato i silent block puo scrivere a quanti km li ha cambiati,sintomi,e quali ci ha messo dopo e come si trova?
    Grazie
     
  2. tony.flower81

    tony.flower81 Kartista

    192
    4
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    IO 93000km andati e sostituiti con gli originali sintomi:vibrazioni al volante e avantreno poco preciso e come se la ruota destra in frenata e sterzata contemporaneamente se ne andasse x cavoli suoi..
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io li ho sostituiti con altri originali a circa 90k km(se non erro),notevoli miglioramenti della pecisione di sterzo,ed eliminzione di giochi/rumori su sconnessioni,specie a bassa velocità.
     
  4. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv
    Ciao!
    Che spesa avete sostenuto per comprarli e sostituirli?
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Circa 120/130euro(manodopera esclusa),quindi parti Bmw originali.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2009
  6. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv



    Ma compreso il montaggio?
     
  7. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sostituiti la seconda volta a 165000km (la prima 70000).

    prima della sostituzione, volante impreciso e forti vibrazioni in accellerazione e frenata
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.568
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Sostituiti a 95.000 km. Avvertivo leggero movimento dello sterzo in frenata e quando stringeva il mio gommista i bulloni ruota con la dinamometrica, la rutoa si muoveva palesemente. Spesa 200 € tutto compreso.:wink:
     
  9. pinuccio

    pinuccio Kartista

    172
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.285
    BMW 320D
    cambiati a 150.000 km, sintomi motore rumoroso eccessive vibrazioni, in accensione e sopratutto in fase di spegnimento, in frenata tendenza a tirare a destra. spesa 140 euri circa
     
  10. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io li ho cambiati a 110mila km e ho speso 80 euri compreso montaggio
     
  11. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    Con l'M3 precedente sostituiti a 120.000 km. Sintomi prima della sostituzione: scodinzolamento del retrotreno anche su rettilineo (effetto galleggiamento...), tenuta di strada inaccettabile, rumori al retrotreno.
     
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    cambiato l'anteriore sinistro a 93000 km.
    l'anteriore destro era già stato sostituito dal primo proprietario dell'auto.
    cambiato in BMW, nn originale, 110€ tt incluso.
    nn ho preso l'originale xkè vengono venduti a coppia e quello destro era stato già cambiato da poco cn uno non originale.
     
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.568
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Amici, una domanda: fin'ora abbiamo parlato dei silent block anteriori e solo di quelli? Voglio dire: che voi sappiate si sostituiscono anche i posteriori?:-k
    Rileggendo il post di dario...ho notato che i sintomi che aveva la sua M3, li ha ora la mia. Anche su rettilineo e a velocità sostenute, si ha un'impressione generale di galleggiamento della carrozzeria, sopratutto al retrotreno. La tenuta di strada non è peggiorata tanto, tuttavia provando a fare rapidi destra/sinistra con lo sterzo, si sente che il posteriore è come se "sculettasse" anche se ad ondeggiare molto, ripeto, è la carrozzeria.
    Pensavo potessero essere gli ammo, ma a questo punto mi è venuto il dubbio che invece, siano i silent block posteriori in quanto, i "sintomi" sono diversi da quelli che mi hanno portato alla sostituzione di quelli anteriori...
    Che ne pensate?:-k
     
  14. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    anche io vorrei + chiarezza sui posteriori...

    il mio mec dice che sono apposto... ma io vorrei dei sintomi precisi...
     
  15. Scarface

    Scarface Collaudatore

    398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan
    sostituiti braccetti e silent block a 73000 km circa
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.568
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto...per poter verificare se esiste o meno una diversa "sintomatologia" in caso di danneggiamento di quelli anteriori rispetto ai posteriori...:-k
     
  17. MartinoX

    MartinoX Aspirante Pilota

    42
    1
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320I
    Tendenzialmente sono andati gli anteriori se si sentono rezioni dirette allo sterzo (scossoni) quando si tocca il pedale del freno o quado si prendono avvallamenti con le ruote anteriori; sono invece i posteriori se su rettilineo la macchina tende a "galleggiare" ovvero costringe a continue correzioni della traiettoria (specialmente in accelerazione-rilascio) anche con strada perfettamente liscia, sempre che non ci siano problemi di convergenza. Una visita dal "convergenzologo" è sempre gradita prima di agire sulla meccanica.
     
  18. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    Sostituiti dopo 60000 km, messi nuovi un pò piu rigidi e va benissimo solo che sono costati un pò di più. 180 euro
     
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.568
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto!!=D>:wink:
     
  20. hfman

    hfman Secondo Pilota

    840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    qualcuno ha mai provato i powerflex o prodotti simili? i miei silent block anteriori sono probabilmente andati e vorrei mettere qualcosa di "upgrade"...
     

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