buongiorno a tutti ;-) questa estate avevo mezza idea di prendermi una serie 3 cabrio.. poi ho letto che l'anno prossimo dovrebbe arrivare il nuovo modello (serie4) e considerando che la terrò a lungo 7-8 anni ho preferito aspettare così da avere un'auto più moderna. Oggi però vedo su autoscout delle bellissime serie 3 a km0 in offerta a 35-37k € , le stesse che questa primavera erano in vendita a 41-42.. prezzi che erano già molto scontati, ma adesso comincio a pensare che siano vendute veramente sottocosto.. Ovviamente la futura serie3o4 cabrio non avrà sconti del 35%-40% e soprattutto leggo che probabilmente sarà presentata al salone di francoforte che si terrà a settembre, il ché vuol dire per me un'altra estate senza cabrio :-( ...sono quindi molto tentato di approfittare degli sconti attuali e fare il passo. L'unica cosa di cui non vorrei pentirmi è il cambio. Tutti scrivono recensioni entusiasmanti del nuovo cambio a 8 rapporti. Io non l'ho ancora provato, ma ho provato lo steptronic e anche se non mi ha entusiasmato mi sembra un cambio onesto e affidabile. In modalità sport poi la risposta è più immediata e consente anche un certo divertimento. Io però ho provato una bmw con i paddles al volante ed è davvero divertente da guidare, ma tutte le km0 che vedo in giro x concessionarie ne sono sprovviste. Diciamo che scegliendo lo steptronic con i paddles al volante potrei rinunciare al nuovo cambio a 8 rapporti. Ho visto sul forum che alcuni utenti sono riusciti a sostituire il volante senza paddles e ne hanno messo uno con paddles. Ho provato a contattarli ma credo non frequentino più il forum :-( ...qualcuno di voi ha esperienza in merito? ho chiesto a bmw e ovviamente mi hanno detto che non si può. Al venditore ho pure detto "se mi mettete i paddles la compro" ma mi ha detto che l'intervento non è previsto da bmw :-(( ...altra domanda, il kit performance che porta il 2.0td da 184 cv a 200cv si può montare solo in fabbrica o anche successivamente in concessionaria? grazie 1000 anticipatamente a tutti! Fede
saresti intenzionato a prendere un 20d o un 30d? avere una full optional con pochi km e soprattutto a quel prezzo credo sia una buona offerta... mediamente per un 20d cabrio decente i prezzi variano sui 40k (per l'msport anche un paio in piu).
ciao!, purtroppo di 330d non se ne trovano quasi più, le hanno portate quasi tutte all'estero perché qua in italia non hanno più mercato. Io non ho problemi fiscali e se la trovassi la prenderei al volo. Ma puntavo agli sconti sulle km0 quindi non intenzione di ordinarla. L'alternativa è prendere un 320d con kit performance (oppure se si può la faccio montare dopo) in modo che abbia almeno 200cv. Vorrei mantenere la garanzia e quindi aspetterei a rimappare... ho visto le foto della tua.. è stupenda, complimenti ;-) ...io la cerco proprio con il volante che hai tu. Non capisco perché il volante MSport non abbia sempre i paddles, anzi, praticamente tutti quelli che ho visto ne sono sprovvisti. Qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio della Z4.. ci dovrò pensare bene! ;-) ciao!
Non ricordo su che 3ad l'ho letto ma dovrebbe essere certa la predisposizione per i paddles su tutte le auto prodotte dopo il 2011. Sulle altre andrebbero aggiunti 2 cavetti che dal cambio vanno ai fusibili, oltre a cambiare il volante naturalmente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Girando sulla baya si trovano molti volanti nuovi con i paddles, con 250-300€ te la cavi, sostituisci il tuo mantenendo l'airbag originale e metti in vendita l'originale subito o rivendi quello coi paddles a fine carriera dell'auto con una spesa minima. Visti i prezzi ormai scesi (più che buoni direi ma sempre rispondenti al mercato) fossi in te cercherei una km0 m-sport, di sicuro la troverai con molti più optional (e al 99% coi paddles se ha il cambio aut) molto più bella da vedere (quindi sarà sempre più apprezzata nella rivendita anche quando sarà già uscito il nuovo modello) a scapito di qualche migliaia di euro di differenza. Va sempre ricordato comunque che, come uscirai dal conce con l'auto nuova, questa perderà subito il 30-32% (21% di IVA e 10-11% di svalutazione annua) calcolando che dopo 3 anni l'auto vale sempre il 50% di quello che l'hai pagata. Se, come hai scritto, ci tieni ad avere il cabrio subito, vuoi spendere il giusto e non ti importa che fra 2 estati la tua auto sarà già un modello più anziana, fossi in te la prenderei subito. Sta di fatto che da qui a gennaio troverai le occasioni migliori. Già a febbraio 2013 coi primi soli inizieranno a crescere i prezzi fino ad Aprile, poi si troverà sempre meno occasioni o più occasioni ma a prezzi più alti
Si il PK performance è SOLO aftermarket, si monta in concessionaria/officina autorizzata Quoto! Ricordiamo anche che al 31 dicembre chiudono i bilanci... e meglio meno un auto in meno nel piazzale e xx.000 € in più in banca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao, grazie x i preziosi consigli.. il volante potrei comprarlo anche su ebay, ma poi ho il problema dell'installazione visto che in bmw non me lo fanno ...ho chiamato verona, trento, brescia e vicenza... tutti dicono "non si può".. nessuno che si voglia sporcare le mani :-( ..io non mi ci metto neanche, non saprei da che parte cominciare.. tu conosceresti qualcuno per caso? ..anche a me la msport piace un po' di più ma su autoscout ne vedo solo un paio a Roma, da motorsport (che non conosco) e con qualche km.. ..qui vicino a me, vedo diverse 320d attiva 184cv km0 intorno ai 35-38k.. ho pensato che esteticamente potrei cambiare i paraurti con circa 2k (sono troppo ottimista?) e con altri 700-800€ cambiare il volante.. se trovo qualcuno che me lo fa ..proverò a far presente al concessionario che dal 2011 l'auto dovrebbe essere predisposta per avere i paddles, vediamo se può informarsi.. GRAZIE!:wink: Fede
info serie 3 cabrio Però da quello che so,i paddles sono disponibili solo con le 6 cilindri.sbaglio?io li ho ed effettivamente sono sfiziosi e pure utili,xche anche se sei in D puoi premerli in qualsiasi momento e la macchina ti passa in manuale(questa cosa è utile x scalare velocemente quando ti capita di frenare di scatto o magari prima di una curva)x poi ritornare in D dopo qualche secondo che nn tocchi le leve:) Sent from my Motosola 8700 using Tapatalk
Per chi ha il volante m-sport coi comandi x volume tel ecc, c'è di certo la predisposizione anche x i paddles. Le 3 prodotte fino al 2010 dovrebbero funzionare solo se si inserisce il cambio in DS, almeno che non si facciano passare 2 cavetti dal cambio alla scatola fusibili, quelle prodotte dopo dovrebbero già avere tutto predisposto e senza necessità di codifica ,cambi il volante e funzionano le palette anche in D. C'è un 3ad nella sezione tecnica, dovrei cercare il link.
La cosa migliore (se si tratta di fare un po' di km) é andarsela a vedere ed in caso prenderla. Con un viaggio, max 2, ce la puoi fare, oppure utilizzi la funzione del forum di chi si mette a disposizione x andartela a vedere e ti tiene aggiornato. Meglio spendere un 100-200€ piuttosto che prenderla sotto casa e spendere migliaia di euro in più. Altra cosa che puoi fare é trovarne una e chiedere al tuo conce. Loro se la fanno spedire e la pagano meno e fanno a te lo stesso prezzo che vedi su internet. Per il pacchetto m-sport é sempre meglio prenderlo di fabbrica, visto che hai incluso anche sedili sportivi, volante sportivo con i controlli x musica e tel (e ultimamente anche i paddles sulle automatiche) piuttosto che post-montarlo. Ti servono sempre 2k € tra pezzi e verniciatura, costo che poi perdi almeno che non ti sbatti a svendere i pezzi originali. Poi quando vai a fare un controllo col n. di telaio viene fuori che non é un m-sport ma una eletta o futura con pezzi sostituiti. Per cui scatta la svalutazione almeno che non ti metti a smontare tutto e rimontare gli originali. Per il cambio volante c'é un tutorial qui nel forum di come cambiare il volante e sono 3 passaggi: cacciavite x vite sotto l'airbag, poi si stacca la spina airbag e ti rimane in mano, poi con una chiave da 15-16 smonti la corona. 10 min di lavoro. Se non ti volessi cimentare tu un qualsiasi meccanico di fiducia te lo fa in 10 min x 10 € e non infici la garanzia. Ti ricordo poi che se facessi il cambio volante x i paddles é obbligo avere già quello sportivo, altrimenti devi cambiare anche l'airbag... Un volante sportivo m con airbag non viene mai meno di 1000€. Diversamente aste di volanti m-sport senza airbag con le palette ne trovi dai 200€ in su.
info serie 3 cabrio Io ho la futura con volante normale del 2008 e se tocchi i paddles passa in manuale senza spostare la leva in ds,boh! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Motosola 8700 using Tapatalk
Ottima notizia, anch'io da quando ho tirato su un po' la cavalleria con modulo cntech e filtro aria sportivo mi è balenata l'idea di cambiare il volante e mettere le palette ma mi sono sempre chiesto se dovevo spostare in ds o no. Ora il dubbio che mi rimane è se la centralina considera di essere in DS quando usi le palette (anche se si è in D), per cui l'acceleratore ripsonde meglio sale di più e cambia più velocemente, oppure il metodo di funzionaento è sempre quello del D con risposta più turistica? Per capire se in D si cambia con le palette, nel diplay rimane la scritta D o passa a DS?
info serie 3 cabrio Nel display ti esce il numero della marcia(ad es. M1,M2 ecc).la risposta mi sembra invece un po' più soft di quando la uso in manuale in ds Sent from my Motosola 8700 using Tapatalk
info serie 3 cabrio Mmm diciamo di si,infatti la sento meno imballata rispetto al manuale in ds.pero ripeto,magari è solo un impressione Sent from my Motosola 8700 using Tapatalk