Salve a tutto il gruppo mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione ma già chiedo un consiglio. Sono in procinto di cambiare la mia SsangYong del 2006 con cambio automatico per una x5. Ho trovato due probabili acquirenti, uno con una X5 3.0i con cambio manuale, impianto gpl installato nel 2009 e gancio traino a scomparsa, suv di colore blu, impianto hi-fi bose , interni in pelle con seduta elettrica e a livello delle ginocchia estendibile, no navigatore pedane laterali, KM circa 140000. Differenza con la mia 2500/3000 euro. La seconda invece più semplice X5 del 2002 3.0D cambio automatico interni in pelle, no sedili elettrici no navigatore no pedane colore grigio. Km 128000. Differenza con la mia 1500 euro. Opterei per la diesel ma leggendo i vari post sono spaventato per il cambio automatico, anche se lo prediligo al manuale, di contro quella del 2001 ha il gpl ultima generazione quindi senza limiti ci circolazione, tenuta in modo impeccabile gomme da cambiare. Cambio la mia solo perchè è piccola di cilindrata, 2000 diesel piccolo motore per un suv cos' pesante, ma vado a perdere il 4x4 inseribile e le ridotte. Che prendere? Il proprietario del 3.0D dice di aver effettuato il tagliando non in bmw e di aver cambiato olio e filtri del cambio automatico. Io percorro circa 15000 km all'anno. Grazie dei consigli.
cosi al volo ti direi di prenderei il 3.0i, peccato sia manuale e senza navigatore. ma la tua quanto te la valutano?
ma la tua quanto te la valutano? Grazie per la risposta questa permuta avverrebbe tra privati.... teoricamente, da quotazione 4wheels la mia vale 11,3 la 3.0i del 2001 vale 14,3 a cui si dovrebbero togliere 4000 del cambio automatico che non ha e 1000 del navigatore ma aggiungere il gpl, mentre quella 3.0 D del 2002 è quotata 16,8 a cui si devrebbe togliere 1000 del navigatore che non ha. Grazie