Info rumore motore 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fuento, 3 Ottobre 2010.

1. fuento

fuento Kartista

243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Ciao ragzzi, oggi affrontando una strada di campagna ho voluto un pò tirare per divertirmi un pò. Dopo circa 5 minuti che andavo a buon ritmo ad un tratto per circa 3 secondi la macchina ha fatto un rumore strano, più cupo, e per 2 secondi ha perso un pò di potenza vibrando poco.
    Mi e Vi chiedo: potrebbe essere il dpf che si pulisce? Avendo usato l'auto in città nel traffico per una settimana e nel traffico o mi devo preoccupare?
    Vi è capitato?

Grazie ciaoooooo

2. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    molto probabile rigenerazione dpf ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    quando il dpf sta' pulendo ,il rumore del motore e' cupo, strano pero' che l'ai sentito solo per qualche secondo ,la mia lo fa' per almeno 5 minuti circa .

poi ho la tv in auto,insieme all' A.C.M. (accessory control menu'), e da li' vedo la temp. motore, e noto che in condizioni normali e' a 96 gradi, mentre quando rigenera ,rumore cupo e temp. che arriva a 101-102 :eek::eek::eek: .

una volta mentre rigenerava, mi son fermato ,apro il cofano e non avete idea come era rosso il dpf ,una cosa impressionante, poi allo scarico vedi la nebbiolina del tanto calore (come se butti acqua bollente in acqua fredda) ,e si sente proprio un rumore molto cupo .

4. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    ma con la luce del dì o di sera con il buio l'hai visto rosso?

Ultima modifica: 4 Ottobre 2010
  5. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    deve essere buoio, ovviamente, con la luce non si vede :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:

6. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    alla prima occasione che mi rigenera di sera apro il cofano e lo guardo,mi attira questa emozione di vederlo rovente.. ;-)

7. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ma ogni quanto si rigenera??mai successo a me o almeno non me ne sono accorto

8. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    la mia se faccio un pò di città ogni 300/350 km rigenera..

Condividi questa Pagina