chi di voi sa dove è situato il relè della pompa abs? nel vano centralina non c'è.....altri posti dove guardare?
perche spia accesa ? sistema abs asc ? devi fare un test per la verifica dei sensori ruota ma di aolito il problema e la centralina abs (avaria stadio finale pilotaggio sensori ruota ) costo della centralina circa 600 euro
mi si è accesa la spia abs/asc..... la centralina è stata riparata lo scorso anno funzionava benissimo... controllati sensori ruote sono ok i fusibili anche... siccome la spia è accesa perennemente già quando inserisco la chiave prima di avviare, al contrario la volta scorsa si accendeva e si spegneva.. credo sia dovuto ad un interruzione di corrente... cmq dove si trova il relè?
personalemte mai cambiato rele abs su una e39 ! Se non erro e nel box elettronica motore (ma non ne sono sicuro) . PropenSo piuttosto per la centralina abs (ancora )
Se non erro e nel box elettronica motore (ma non ne sono sicuro) . PropenSo piuttosto per la centralina abs (ancora ) infatti non è li....domani la porto in conc per una diagnosi.... non credo sia il sensore posteriore delle ruote in quanto funziona tutto il takimetro e l'econometro i tergi le luci etc etc...rimangono solo le spie accese...
Ciao, Hai provato a togliere la spina della centralina e pulirla? Magari durante il lavaggio, è entrato qualcosa
Si, spruzza un pulitore per contatti elettrici, usane uno che evapora completamente e non lascia residui che potrebbero creare corti...
se non ricordo male l'altra discussione, i fusibili li hai già controllati con il mio schema, giusto? Hai provato a staccare la batteria per qualche ora?
si atd spero domani di poterla effettuare in bmw.....anche se l'errore in genere da il sensore della ruota....loro lo cambiano,poi il problema persiste e mi dicono si ma il sensore doveva essere cambiato lo stesso...cmq domani vado a vedere.... ultima analisi rispedisco la centralina in inghilterra..