Ciao a tutti, È possibile regolare i fari dei setup controllo per alzarmi e abbassarli? Per spiegarmi non trovo come in tutte le auto la funzione che li alza o li abbassa quando si è troppo carichi perché li trovo un po’ troppo bassi e devo sempre usare gli abbaglianti. Forse perché sono adattivi? Li vedo che seguono l’andamento della strada. Il mio farò è quello più bello con le posizioni a strisce Led non il brutto basico ma neppure il laser.
Teoricamente dovrebbe regolarli il sensore di livello, all'interno dell'abitacolo non c'è più la rotellina.
Se ne parla in questa discussione al post che ti ho indicato di seguito: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/luci-bi-led.371509/page-3#post-8411530
quella discussione l’avevo già letta quindi quello è l’unico modo per alzarli quindi si deve fare manualmente?
Quello è un settaggio iniziale la regolazione di altezza in base al carico dell’auto avviene in automatico in base ai sensori. La rotellina esisteva per abbassare i fari nel caso trasportassi un carico pesante nel cofano. Nella g20 questo avviene in automatico. Comunque se vuoi la rotellina puoi sempre cambiare auto
battutona. Questa l’ho appena presa. A me serve alzarli perché sono troppo bassi quando si è in zone buie puntano troppo in basso la sicurezza va a zero. Non ha molto senso settarli di fabbrica così ma se agenzo con un cacciavite o brugola lunga si mette a posto allora ok. L’unica è azzeccare subito l’ala fari non la deriva laterale. Vedrò il dafarsi EDIT
se può consolarti anche con la serie precedente, la F31 che guido, c'è lo stesso identico problema, fascio che punta troppo basso. Evidentemente i genialoni hanno pensato che se andava bene(secondo loro) prima perchè mai cambiare
Se si esce dalla città si devono mettere per forza gli abbaglianti oppure andare a 30 all’ora. Bisogna però cercare di trovare un metodo per regolarli seriamente. Se si porta in bmw ti fanno pagare o sanno di sto problem?
Beh ma mia non è certo a questi livelli, in bmw credo non te li tocchino proprio e alla prima revisione se lo fai alzare, forse te li abbassano anche
Cosa vuol dire che la tua non è a questi livelli la tua è una vecchia bmw ormai la mia è di ultima generazione cosa c’è tra l’hai detto come se fosse merda la mia. Va be l’importante è risolvere. Alla revisione non ti toccano nulla sui fari non so da che postacci vai tu ma fino ad ora le mie luci alzate non sono mai state abbassate in
Di norma dovrebbe essere una brugola da 4 o da 6 ma potrebbe andar bene anche una punta phillips medio/grande. Posizionati a 5 metri da una parete, segna il punto di fuoco con un pezzo di nastro carta e dopo aver coperto l'altro faro procedi con un quarto di rotazione. Se hai agito sulla regolazione della deriva è semplice tornare alla posizione originale e agisci sull'altra alzando di un paio di centimetri. Segnati i punti di riferimento, sia a terra che sulla parete, ti serviranno nel caso tu debba correggere o aumentare ancora l'alzata. Se risultassero troppo alti te ne accorgerai dalle sfanalate di chi incontri Nulla di difficoltoso o problematico.
Tenuto conto che qua c’è gente che cerca solo di darti una mano mi sembri un po’ polemico….. cerca di rilassarti
intendevo semplicemente dire che i fari della mia VECCHIA auto non sono bassi come definisci tu quelli della tua NUOVA auto, senza nessuna offesa perchè non sono solito offendere la gente o la propria auto sui forum. i fari della mia VECCHIA auto non sono mai stati toccati, negli stessi postacci, il miglior centro revisioni della città, sulla mia vecchia golf 4 PERò mettevano mano alle regolazioni dei fari RIPORTANDOLI IN SPECIFICA. Magari prima di attaccare chi prova a darti una mano prova ad interpretare meglio il messaggio
Quindi vieni nel forum a cercare soluzioni, ti vengono offerte (gratuitamente, sulla scorta di esperienze altrui) e tu rispondi pure in malo modo? Ottimo esordio nel forum, complimenti.