Ciao ragazzi ho visto che il mio 320D 150 cv monta un debbimetro pierburg vorrei sapere se potete descrivermi le fasi per pulirlo ed i prodotti da usare grazie...
già il tuo pierburg è da pulire!!! che viaggi senza filtro aria?? , comunque puoi utilizzare dei prdotti sgrassanti secchi che evaporano e non lasciano unto, magari con una pezzuola per gli occhiali pulisci le plastiche dei sensori ottici
risp.. Essendo di roma giustamente ho messo il rafforzativo er debbimetro ahahhaha la mia bm ha 77000 km siccome il debimetro e' un argomento molto trattato da voi pensavo che una pulita non gli facesse male ma se dite che e' presto per pulirlo lo lascio cosi' grazie per le info..... :wink:
bè se l'auto va bene non c'è bisogno di pulirlo, se senti un decadimento di potenza rispetto a prima allora effettua la pulizia
dipende dal suo stato di usura, se ha il film consumato ance pulendolo non si risolve nulla, la rigenerazione si ha col modulo di christian che agisce sull'uscita che sarà ottimizzata e l'auto sembra con debmetro nuovo
ma il debimetro ancora nn ho capito dove sta nel cofano...mi illumini maurinax?? inoltre come faccio a constatarne l usura e la sporcizzia?? per pulirlo...va bene aria compressa...consigliami te che sei preparato...grazie mille...si ha sempre da imparare con voi ragazzi
quoto Head, il debimetro si tgrova in quella posizione, devi svitare le torx o le viti con cui è avvitato, poi una volta sfilato, spruzzi sui sensori, che sono delle borchiette di plastica lo sgrassante secco, poi con un bastoncino fine in cui all'estremità blocchi il pannetto per pulire gli occhiali pulisci per bene le 2 lenti dei sensori e dai una bella pulita a tutto, l'aria compessa non ti serve a nulla in quanto lo sporco è attaccato non c'è polvere tipo come sui mobili, dunque vai di sgrassante, secco mi raccomando
grazie ragazzi mi avete davvero illuminato su sto caspita di debimetro che mi stava facendo impazzire perchè lo leggevo dappertutto e nn sapevo dove fosse...scusate ma sono ancora una recluta in fase di evoluzione (p.s nn al volante) comunque per sgrassatore secco cosa intendi MURINAX? menzionami qualche prodotto...grazie
Si, è lui. HA un IN e un OUT per il flusso aria Ø 40/50 mm...e sopra ci sta attaccato il connettore a forma di ellisse con uno dei due poli ai lati quadrato, mi pare...con dentro 5 faston o 4. SMONTA SMONTA, e vedrai che sorpresa dentro...
mi mette un po di soggezione mette re le mani li...nn è che c è per caso un reportage passo dopo passo di come si smonta...nn vorrei fare cazzate...per uno che nn l ha mai fatto credo sia normale
Niente reportage. Per queste cose, ci si deve fare l'abitudine. Vai tranquillo, vite dopo vite...e vadrai che è facilissimo. Ogni vite ha il suo posto ( nel rimontaggio )...ricordalo. Comunque, son 2 o 3 vite per la copertura grossa in plastica.... poi c'è subito il debimetro.....altre 2 o 3 viti.... :wink: