ciao cragazzi come da titolo avrei bisogno di info in.merito, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato la soluzione al mio problemino: quando ho acquistato la mia x1 il bc segnava come termine in km 30000, tra l'altro termine stradecantato dal venditore per la sua lontananza dall'acquisto, con il passare dei mesi però questo termine mi sta venendo in contro, nel senso che circa ogni 2mila km che percorro mi ritrovo abbassato di mille il termine, attualmente è pianificato a 24000, ora la questione è questa: che voi sappiate il problema è nello specifico della mia auto, oo è un avvenimento comune??? chi di voi ha già fatto il taggliando a quanti km l'ha tatto ovvero quanti km indicava il bc??? grazie a tutti in anticipo siete grandi!!!
Guarda che i km segnati sono quelli mancanti al tagliando di solito la somma km mancanti+km percorsi e vicina a 30000km.
Mi pare che sul libretto ci sia scritto che comunque vada effettettuato alla scadenza dei due anni. A me attualmente segna 12000 km ed ho percorso 21000 km.In ogni caso il consumo dell'olio va tenuto sotto controllo perche' personalmente credo sia meglio non fidarsi completamente delle indicazioni del BC. Nel tuo caso non e' che sei vicino alla scadenza dei due anni?
grazie ragazzi siete stati esaustivi come al solito, dopo aver capito che quei km si riferivano a quelli mancanti, mi rincuoro un poco perché avendone fatti 11000 e mancando 24000 perlomeno ho capito che il bc non ha intenzione di portarmi a fare il tagliando come avevo mal inteso io. BUONE FESTE A TUTTI!!!
per fare un pò di chiarezza non è uguale per tutti.. dipende dallo stile di guida, motorizazzione, versione tipi di percorsi etc etc.. io ad esempio sono a più di 30.000 e mi dice tra 4600 km... 35 insomma..per far capire meglio avevo fatto questo.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?209927-indicazioni-service-a-secondo-dell-uso-e-km-fatti
Comunque, arrivati ai due anni, indipendentemente dai km percorsi va fatta l'ispezione. Il BC lo indica con l aspia "Check", prima in giallo e poi in rosso. Io l'ho appena portata 10 gg fa (acquistata a Gennaio 2010)
correggo 17000 percorsi e segna 10000. Cambia poco. In effetti stavo anche io pensando a un pre-tagliando. Grazie piero!!
ciao come va,ne fai di km e la strapazzi bene,comunque 3-4.000 km meno dei 30.000km è normale perchè oltre i km il bc tiene conto del tempo che passa in mesi anni.tanti auguri a te e a tutti nel forum............
ciao ivano benone e te? anno nuovo, vita vecchia riusciremo nel 2012 a berci quella famosa birretta? se ci sono le tue "amiche" della foto tanto meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
per la birretta assicuro,ma per le ragazze la vedo dura,a meno che non vieni a Monaco l'ultima settimana di settembre.Appena passa un pò il freddo in whurer una tappa si può fare...ciaoooooooo
Giovedì pomeriggio faro' fare il primo tagliando alla mia X1 dalla officina di mia fiducia. Compie 2 anni, ma come kilometraggio sono intorno ai 10000 km. Vi aggiornerò appena effettuato.
Beh, hai ragione, quando mi inviti a conoscere la biondina, la muovo molto volentieri... A parte gli scherzi in città uso prevalentemente lo scooter e la yaris.:wink: