info prestazioni nissan 350Z | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

info prestazioni nissan 350Z

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Frentz, 4 Settembre 2008.

  1. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    secondo Auto sono peggiori (di poco in accellerazione, decisamente peggio in ripresa)...

    per 10000€ in più però hai una macchina decisamente particolare, poco vista, è cmq una BMW, ha dei buoni interni, raffinata...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2008
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    parliamo di 10k euro, mica bruscolini.
     
  3. Zetapippo

    Zetapippo Aspirante Pilota

    6
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    350z Coupè 313 cv
    Caro Frentz, non era mia intenzione metterla sul "questa è meglio, questa è peggio"...

    Tu sei - giustamente - fiero della tua Z4, che è una gran macchina..=D>
    Io sono - altrettanto giustamente, credo - fiero della mia 350z m.y. 2007...
    Altri sono fieri delle loro 280 cv, e non la cambierebbero nemmeno con la nuova...:wink:

    Ciascuno sceglie la macchina che più fa al caso suo in base a molti criteri, gran parte dei quali soggettivi.

    Stiamo ragionando di macchine di livello medio-alto, con prestazioni molto simili, e comunque "alternative": sia la z4 che la 350z sono "decisamente particolari", e "poco viste" (per fortuna, aggiungo io: qui nel Veneto si vedono più Porsche che Fiat...).

    Complimenti, quindi, alla BMW, e complimenti anche alla Nissan, che è riuscita a creare un mezzo del tutto rispettabile: concepita nel 2001, tiene ancora botta con onore.

    La nuova 370Z, in arrivo nel 2010, se la giocherà con una nutrita schiera di rivali, forte (speriamo) di 100 kg in meno e circa 40-50 cv in più.
    Da appassionato di automobili, non posso che essere contento:
    oggi TT, z4, 350z, cayman; domani 370z, nuova Z4, R4 (o R3), nuova Cayman...c'è di che leccarsi i baffi:cool:
     
  4. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    prendo direttamente da wikipedia, che non mi ricordo tutti i dettagli

    M3 Competition Package

    While it is known as the M3 Competition Package in the US and mainland Europe, it is also known as the M3 CS Club Sport in the UK.
    Although the M3 CSL was never exported to the United States, for MY2005 BMW introduced an M3 Competition Package in both Europe and the US (a.k.a. CS/Club Sport in the UK): a $4,000 option which offered a number of upgrades taken from M3 CSL. The package includes:

    • 19-inch BBS spin-cast (flow formed) alloy wheels (marketed as "forged")
    • Specially tuned spring rates for the Competition Package; this was carried over to all M3 production from 12/05 on.
    • CSL steering rack: More direct steering ratio of 14.5:1 (vs. standard M3's 15.4:1)
    • CSL's M-Track Mode DSC with a button mounted on the steering wheel (deletion of cruise control and steering wheel mounted radio controls)
    • CSL's Compound cross-drilled rotors; larger front rotor of 13.6 inches (from 12.6 inches) with black painted calipers
    • Alcantara steering wheel, gear lever and hand brake
    • Interlagos Blue exterior paint available as an exclusive color option.
    • Unique cube aluminum interior trim
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    e chi vuol fare la guerra ehi!
    peace 'n' love!

    manco io la volevo buttare sul peggiore... dicevo solo che almeno dalle prove di Auto è leggermente in feriore prestazionalemtne la 280, tutto qui! :wink:

    bè con il CS hanno cercato di togliere i piccoli difetti che aveva la normale.. sterzo poco diretto freni un pelo più grossi molle diverse... carino!
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Più che i tempi delle riviste sarei curioso di "quantificare" una Z personale nelle varie versioni.
    Tipo: un 280cv è più veloce di un Clio V6 o una Z4 3.0Si?
    E via con altri paragoni simili.

    Ps: io ai tempi avrei comprato un Clio V6 e non un 350Z. Più esotica, anche se forse più scorbutica.
     
  7. Zetapippo

    Zetapippo Aspirante Pilota

    6
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    350z Coupè 313 cv
    Dunque, ho provato a fare qualche ricerca sulle prestazioni (del tutto indicative, ovviamente..) della 280cv.

    tempi nurburgring
    http://www.supercars.net/PitLane?viewThread=y&gID=3&fID=0&tID=10073

    335i coupè 8.26
    350z 280cv 8.26
    Z4 coupè 3.0si 8.32

    0-200km/h - 0
    http://www.supercars.net/PitLane?viewThread=y&gID=3&fID=0&tID=100519

    335i coupè 26.2
    350z 280cv 28.0
    Z4 coupè 3.0si 29.25
    clio V6 38.2

    Per avere info sulle prestazioni "reali" delle 280 cv bisogna chiedere ai rispettivi proprietari, comunque..
    996, se vuoi ti invito qui www.club350z.it/forum/ :wink:
    Potrai trovare diverse persone che corrono regolarmente in pista con la 350, e che hanno avuto (o hanno adesso) macchine diverse: loro forse ti potranno dare un'idea più precisa...
     
  8. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    e io lì, lessi queste testuali parole: "la 280cv non è la macchina per fare gli spari!"

    in pista sicuramente è più a suo agio!
     

Condividi questa Pagina