info prestazioni nissan 350Z | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

info prestazioni nissan 350Z

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Frentz, 4 Settembre 2008.

  1. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    dunque, ho fatto una ricerca su goooooooogle ma non ho trovato poco di quello che volevo!

    precisamente mi serve sapere un pò di dati prestazionali delle varie 350Z coupè, quindi nelle versione dei motori da 280, 300 e 313 cavalli!

    su auto ho dei dati della 280cv:
    0-100: 6.09 (come la z4 3.0 coupè)
    0-1000m: 25.73
    80-120 in VI: 10.17

    poi ho dei dati della roadster da 300cv ma è molto più lenta!

    se magari qualcuno mi può aiutare e a casa ha qualche test su qualche rivista mi farebbe una grossa cortesia a postare qualche dato.

    grazie a tutti

    PS: dalla z4 le prende in tutti i fronti... :biggrin:
     
  2. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    ciao :)

    se puoi prendi la versione da 313,migliore in tutto e per tutto!!!!
    provata su auto aveva fatto poco meglio della s3 o simile,25,20:)))
    5,7 da o-100kmh o 5,8

    e' risultata essere prima su un lotto di macchine come cayman e z4m su auto per la sua proverbiale tenuta di strada e versatilita'
    questa versione ha interni migliori e ne trovi a kmh 0 con 33.000 euro anche con navy e pelle grigia(la maggior parte sono blu notte)
    considera che a fine anno o anno nuovo ci sara' un altro modello o restyling(ormai la nissan la restilizza ogni anno)
    unisce le qualita' delle precedenti 280cv(la trovi con poco) e 300cv...
    ossia buona dose di coppia ai bassi ed un buon allungo cattivello algi alti cosa che mancava nella prima versioen da 280cv(mentre la 300 aveva poca coppia)
    il motore cambia proprio,non sono solo quei poveri 13 cv a farla andare meglio,ma e' un altro tipo di motore con doppia aspirazione se non sbaglio
    puo' non piacere a tutti la gobba sul cofano(necessaria per ospitare la nuova unita')
    grande macchina!!!!!
     
  3. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    la nuova da 313 cv....non sono molto d'accordo con il tuo p.s:))))))))
     
  4. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    la 280 cavalli è prestazionalmente identica al coupè 3.0si... chiaramente pesa quasi 2 quintali in più!
    in ripresa invece accusa di più, nonostante i 500cc in più!

    il 25,20 è al km?!

    la casa lascia la 313 per 5.7... ma dello 0-100 non me ne importa nulla, cercavo i dati al km e lo 0-200!

    e mi sembra mooolto strano che in pista vada meglio della Z4 M... ciò significa che và meglio anche della M3 E46, e stento a crederlo!

    mi servivano solo info per curiosità eh, non sono intenzionato a prenderla, anche se la mia la stò vendendo!
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Cmq i 25.2 mi sembra li abbia fatti anche la Z4 Coupè 3.0si o cmq giu di lì xchè ricordo che aveva fatto meglio della 130i che come miglior crono ha un 25.4sec nel km da fermo!:wink:
     
  6. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    secondo auto la coupè 3.0si ha fatto 25.61... una macchina che con 40 cavalli di più fa 25.20 è da buttare "niccesso"

    però è... la 280cv fà 25.71...
     
  7. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    e' molto piu' pesante per quello non scende sotto il muro dei 25....

    non ho scritto che in pista ha fatto emglio della z4m,intendevo che nella prova,confrontata con la cayman e la z4m ne ' uscita vincitrice perche' l'auto piu' equilibrata.

    piu' sincera,piu' tenuta di strada,e piu' facile da portare al limite.....nonche piu' comoda e versatile:))))
     
  8. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    sicuramente il suo telaio meriterebbe 50cv in piu' ed anche i suoi freni:)
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    una gran bella macchina. anche la versione da 280cv con un aspirazione e scarico completi migliorati (costano molto poco, si trovano sulla baia versione usa) cambia faccia completamente.
     
  10. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.111
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Buona per certi aspetti:

    -freni di serie (brembo)
    -bilanciatura pesi
    -dotazione di serie
    -Estetica ricercata e cx

    Per altri invece come :

    -erogazione non da sportiva pura (va tenuta ai medio-alti per andare)
    -Autobloccante "economico"
    -pesantissima per essere un 2 posti
    -pochi cavalli/litro


    Diciamo se cerchi una car sportiva stradale la reputo una delle migliori alla cifra che ormai si trova..
    ..dei lev2 a meno di 20k tranquillamente per intenderci..
    ..se devi farci pista invece andrei su qualcosa di un po' piu estremo,la vedo un po' come un compromesso e relativamente economica come fattura...fate case ad esempio plastiche interne...:wink:
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    certo, pero' calcola che degli esemplari anche level 1 del 2003 si trovano anche a 16mila euro....a quei soldi non trovi nulla...gli esemplari di m3 (potrebbe esseer l alternativa migliore) del 2001 piu' kmtrati stanno sui 18, due anni piu' vecchia, ecc.
    per chi ci vuole veramente correre ci sono lavori da fare per implementarla (stessa cosa cmq anche sull emme visti i freni disastrosi -a detta di chi ce l ha e stessa mia impressione avuta da passeggero- e assetto), pero' se uno vuole una sportiva divertente, ottima e a buon prezzo, e' una buonissima soluzione.
    nb svalutazione drammatica tra un po, mi sa. se avessi i soldi per mantenerla, tra qualche anno potrebbe essere un qualcosa di interessante per me.
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Personalmente ho provato la 280cv roadster.
    Un telaio, dei freni e un cambio cosi su una macchina di serie non li avevo mai visti.
    Non oso immaginare il 313cv coupè.
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    bravo muccio, hai ricordato una cosa importante: il cambio. fantastico. provato purtroppo solo da fermo, spettacolo.
     
  14. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    me ne ero dimenticato:)))
    dopo quello della s2000 ,quello della 350z e' il miglior manuale da me provato(e ne ho provati)
     
  15. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.111
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Esatto i cambi delle jappo sportive sono tutti molto buoni,sia come innesto che come velocita' senza considerare la rapportatura delle marce intesa come spaziatura...vedi es S2000 che gran parte delle sue doti sono dovute ad un cambio ezzezionale...
    effettivamente a 16k fa gola una car del genere...:wink:
     
  16. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    se potessi aver il cambio del 350z su cerbero...beh ce ne sarebbe per pochi!!!!
    conta tantissimo il cambio!!!!sul 335i non era male,ma resta sempre lontano dalle jap
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Delle più nuove non so niente.
    Le prime erano pesantissime e poco affilate.
    Ora forse sono più affilate... ma pesano sempre quanto un SUV.

    Z4 tutta la vita e le prossime 100.
     
  18. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Ho letto anch'io quella prova, ma era una valutazione in cui contava anche il PREZZO...solo per questo è risultata migliore. Ad ogni modo è veramente un gran mezzo a livello tecnico (non a caso in nissan hanno tirato fuori la GT-R) poi esteticamente può piacere o meno, cmq offre gran divertimento al giusto prezzo.
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Questa affermazione mi incuriosisce, nel senso dubito che anche gli aspirati di casa nostra (quelli ad alto regime di rotazione) tirino come dei muli a 3000 giri
    :-k
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La differenza è che i BMW agli alti spingono sul serio.
    Un 3.5 da 313cv non un motore da record su una sportiva.
     

Condividi questa Pagina