salve a tutti ragazzi volevo una informazione:ho acquistato una presa diagnosi x la mia bmw con la presa tonda da 20 pin,solo che dall'altra parte del cavo c'è una presa a 15 pin rettangolare tipo seriale che il mio computer non ha.sapete dirmi se in commercio ci sono degli adattatori oppure devo modificare il cavo?
tale connettore a 15 pin è utilizzato per connetterla a una interfaccia che sfrutta quel connettore, dunque devi modificare tale cavo, ma attenzione non puoi collegare la presa diagnosi 20 poli al connettore seriale a 9 pin del pc non concludi nulla e non dialoga
non và bene in quanto ti serve l'interfaccia di comunicazione, quello è un semplice cavo obd a 20 pin da collagare ad una interfaccia
sono riuscito a trovare il cavo da 20 pin e dall'altra parte la presa obdII da collegare all'interfaccia che gia ho e da questa interfaccia esce il cavo a 9 pin da colegare al computer ma niente
per risolvere questa situazione devi chiedere a chi ti ha venduta l'interfaccia di modificarti il cablaggio, se è un venditore serio ti fà tale operazione anche per il fatto che quando si vende una interfaccia la si deve standardizzare sia per le nuove che vecchie vetture, come faccio io :wink: